Under 18 Regionale “Blu” – Prima fase (Girone E)

Gianni Ricci Castiglione Murri-Salus Pall. Bologna 71-41

(13-12; 33-17; 48-32)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 15 gennaio 2017 14.00


Pontevecchio:
Arcidiacono 2, Barbieri 11, Bersani 11, Bettazzi 4, Cascaval 7, Casini 2, Cremonini 1, Faccioli 7, Ferlini 2, Pavirani 12, Venturi 6, Zotti 4, all. Ramini


Ottima prova corale dei ragazzi di Ramini che alle Moratello respingono l’assalto dei pari età della Salus che tentano di uscire con il referto rosa, guidati in panchina da coach Brusori.
Inizio di partita con poca precisione e con gli ospiti che ci mettono in difficoltà con una buona difesa che ci limita a 13 punti. Secondo quarto che inizia subito con altro piglio per i giovani del Castiglione che, partendo da un’ottima difesa iniziano a macinare gioco e punti staccando i coriacei  avversari di 16 lunghezze all’intervallo lungo.
Al rientro dal riposo, come purtroppo ci capita troppo spesso, subiamo il ritorno dei nostri avversari che ritrovano con buona continuità la via del canestro amaranto e chiudono il parziale sul 15 pari, mantenendo però invariato il distacco totale.
Nell’ultima frazione ritroviamo la nostra proverbiale difesa e da lì ripartiamo per andare a canestro con buone percentuali. Il divario tra le due formazioni aumenta così come, purtroppo, il nervosismo in campo, che sfocia in quello che mai vorremmo vedere sui campi di gioco, anche se, grazie al buon senso degli addetti ai lavori, tutto rientra velocemente. Purtroppo nello sport a volte l’adrenalina che si genera fa perdere il controllo, ma l’importante è che tutto si chiuda al termine della gara, come in effetti è successo.
Permettetemi di inviare un abbraccio simbolico all’amico “Bruso” uscito dalle Moratello molto abbacchiato, forse più per certi atteggiamenti che per la sconfitta.
Tornando a noi, dobbiamo ripartire dalla ottima intensità mostrata nel 2° e 4° quarto, per costruire il nostro proseguio che, già da sabato prossimo, ci vedrà di nuovo impegnati in una partita fondamentale e molto difficile a Pianoro.
Forza ragazzi, gli esami non finiscono mai!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.