Under 20 Regionale “Blu” – Prima fase (Girone C)

Pol. Castelfranco Emilia-Ergap Castiglione Murri 63-70

(13-22 ; 36-38 ; 47-53)

Palasport – Via Magenta 12 – CASTELFRANCO EMILIA – (MODENA), 22 ottobre 2016 20.30

Pontevecchio:

Berselli 4, Bertini 24, Bonetti  11, Golfarini 3, Milanesi 4, Premoli 2,Seferi 8, Stefanelli 12, Tafuro, Trombetta 2, all. Bonfiglioli Ass. Gessi

Pol. Castelfranco Emilia:
Staco 1, Bettini 5, Riccò, Baroni 2, Bologna, Giardino 1, Piccinelli 8, Camatti 5, Sforza, Suleiman 6, Pedroni 8, Prampolini 27. All. Ansaloni

Arrivano, in quest’ordine, un referto giallo e uno rosa per i ragazzi di Bongiflioli, impegnati tra venerdì e sabato in un back-to-back nel loro girone di U20 Regionale.
Venerdì sera le speranze di vittoria del gruppo di capitan Stefanelli si infrangono sul tre su tre ai liberi, a tempo ormai scaduto, che consegna la vittoria di un solo punto ad un combattivo San Mamolo, che subisce un bella rimonta nel terzo e quarto quarto, dopo che i ragazzi amaranto erano andati sotto di oltre venti lunghezze. Positiva la reazione dei ragazzi di Bonfiglioli, che punto dopo punto rimettono in piedi la partita, arrivando a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi secondi, senza però riuscire a trovare la vittoria finale. Rimane qualche rammarico, soprattutto legato a un secondo quarto perso 27-8 in favore dei padroni di casa, senza il quale l’esito della gara sarebbe potuto essere certamente diverso.
Sabato sera a Castelfranco seconda partita in altrettanti giorni, c’era voglia di riscatto per le truppe di Bonfiglioli, e lo si è subito visto sul campo: partita guidata dall’inizio alla fine, senza mai cedere ai tentativi di rimonta degli agguerriti ragazzi ci coach Ansaloni, conquistando infine il primo referto rosa della stagione.
Nota più che positiva per Attilio Golfarini, che venerdì resta a guardare tutta la partita, ma sabato schierato in quintetto mette una tripla decisiva per l’allungo iniziale: bella prova di mentalità, in una squadra lunga tutti devono essere pronti a dare il loro contributo all’occorrenza. Bravo!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.