Volley – 2′ Divisione / Under18: Corsara alle Moratello

Polisportiva Emilia – Pontevecchio  1-3 (24-26, 25-19, 16-25, 17-25)

Ottima prova delle ragazze amranto che espugnano il difficile campo della Polisportiva Emilia

Alle Moratello con un clima da stadio nella prima di ritorno, si son trovate di fronte la Pol. Emilia e la Pontevecchio B .Da un lato della rete chi era chiamato ad onorare il campo di casa ,dall’altro chi a confermare un felice avvio di stagione.
La gara si apre con il primo set di massimo equilibrio,dove i vantaggi e gli strappi da ambedue le parti sono di breve durata e sempre ricuciti. Nel finale le ragazze di Giacobbe dimostrano quello che valgono e portano il punteggio verso le sponde Amaranto chiudendo 24-26.

Partenza a rilento per le nostre ragazze nel secondo parziale, Commettono alcuni errori di troppo le nostre, mentre la Pol. Emilia difende tutto ne approfitta e scappa sul +4 (20-16 ) costringendo coach Giacobbe al time out. Si rientra in campo e le Amaranto cercano di accorciare le distanze, E’ troppo timida però la reazione e si perde il set (19-25 )e si riapre la partita.
Il terzo e quarto set sono decisamente di marca PONTE ,il coach rimescola le carte e scuote le ragazze che dopo l’equilibrio iniziale diventano padrone del campo soprattutto a muro, i cambi danno lucidità ed efficacia al sestetto in campo che mettono altro fieno in cascina e, nonostante qualche leggerezza qua e là, riescono ad ottenere un margine più che sufficiente per condurre la gara in porto(16-25 , 17-25).

Forza ponte ,non si molla mai.
Kassandre

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.