Volley – 2′ Divisione / Under18: Sconfitta casalinga per le amaranto

Pontevecchio  -PGS Bellaria 1-3 (25-19, 23-25,22-25, 16-25)

Seconda partita del girone di ritorno per la Pontevecchio, che arriva al Palaguercino desiderosa di fare bene contro la terza in classifica. È un PONTE dai due volti però quello che si presenta in campo: quasi perfetto nei primi due set, ma che sembra perdere la bussola nei parziali successivi.

Nel primo set le due formazioni procedono a braccetto fino a quando le ragazze di Giacobbe piazzano un break importante, scappando 8-16. Con un’ottima qualità in battuta, ma soprattutto con la voglia di andare a prendere quella palla in più in copertura,e chiudono senza difficoltà 25-19 .

Il secondo set vede un cambio di regia tra le fila del PGS Bellaria, ma poco cambia per le Amaranto che giocano un set fotocopia del precedente tenendo a bada gli attacchi delle avversarie fino alla fine del parziale ,quando però sul finale trovano lo spunto per portare a pareggio i set.(23-25).

Il terzo set vede le due formazioni procedere punto a punto (8-7, 16-15), annullando a vicenda i diversi break point a disposizione. A metà parziale calala concentrazione nella metà campo Amaranto e il PGS riesce ad imporsi e a conquistare il set 25-22.

Nel quarto set però cala il sipario per le nostre: i troppi errori in battuta, complice la tensione e il calo mentale che le attanaglia , fanno alzare la testa alle ospiti , che schiacciano l’acceleratore e si portano avanti . Non è un buon Ponte quello che si vede in questo finale di gara .Il Bellaria ha la giusta cattiveria agonistica e la loro banda si carica sulle spalle l’intera squadra e dà la svolta decisiva alla partita permettendo di portarsi a casa il match 16-25.

Forza ponte ,non si molla mai.

Kassandre

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.