Volley – Festa di Natale Sold Out : un successo senza precedenti.

Mancano pochissime ore alla consueta cena di Natale e continuo a controllare l’elenco dei presenti; mi assale un dubbio, possibile così tante persone? Le atlete, gli allenatori, i dirigenti, le mamme ed i papà, qualche fratellino e sorellina… in tutto siamo in 380!  Non mi sembra ancora vero…

Arrivo al Circolo Arci di San Lazzaro, entro nella Sala 77 e per la prima volta, vedendola apparecchiata, mi rendo conto che non ci sono errori, saremo davvero così tanti!
Iniziano ad arrivare i primi ospiti, le prime atlete; tante, tantissime che indossano le tute e le felpe con i nostri colori e quando tutti sono seduti ai tavoli, il colpo d’occhio è meraviglioso.

La cucina inizia a far uscire i primi piatti e la festa ha inizio; presentiamo i nuovi allenatori, gli ultimi arrivati in casa Pontevecchio. Tra loro tante nostre atlete che debuttano in questo nuovo ruolo pur continuando a giocare. Poi è la volta dei Dirigenti Accompagnatori, dei Segnapunti e degli Arbitri Associati; sono figure fondamentali per noi, sono mamme e papà che hanno risposto presente ai nostri appelli e che dedicano un po’ del loro tempo per aiutarci a gestire tutte le nostre squadre.
Salutiamo Ludovica Gambino, che nonostante il brutto infortunio casalingo che le farà saltare gran parte della stagione è qui con noi, salutiamo e premiamo alcune tra le nostre atlete più giovani ( Agosto 2001 ) e la più “anziana” ( Maggio 1990 ). Salutiamo tutte le squadre, dal Minivolley alla Serie C in un momento simpatico e coinvolgente.

Dopo le immancabili crescentine è tempo dei dolci ma soprattutto è tempo premiazioni, merito dei nostri sponsor che non ringrazieremo mai abbastanza. La Nuova Autoscuola Minarelli ha offerto un corso per la patente di guida, l’Eurocamp di Cesenatico che ha offerto una settimana di attività a Cesenatico per la prossima Estate. E poi Bologna Network con i biglietti per la discoteca Numa di Bologna, la Nuova Cartolibreria C2 di Ozzano con i suoi omaggi, la gelateria Dolce Bologna con tanto gelato, le cene offerte dalla pizzeria Tafier e dal ristorante Mythos, le confezioni di frutta secca di Calzoni e i buoni da spendere nel negozio di abbigliamento B&C Fashion di Castenaso. E ovviamente non poteva mancare il nostro sponsor tecnico Errea con tantissimo materiale sportivo.

Non restano che i saluti e gli scambi di auguri poi tutti se ne vanno per tornare a casa, ma resta ancora il calore della serata, la sensazione di amicizia che si è respirata in queste ore, restano i sorrisi delle bambine e resta la consapevolezza che, insieme, stiamo creando qualcosa di speciale!

Buona Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi, dai Dirigenti della sezione Pontevecchio Volley.

A.Z.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.