VOLLEY: DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Ormai è tempo di andare in vacanza, di riposarsi un po’ e come consuetudine, è anche tempo di bilanci.

Al momento dello stop ai campionati dovuto al COVID19, Pontevecchio Volley era in piena lotta per arrivare a traguardi prestigiosi, in particolare con le squadre iscritte ai campionati giovanili. La programmazione a medio termine e il lavoro pagano sempre, il settore giovanile amaranto è il “fiore all’occhiello”, fonte di successi e soddisfazioni. Durante la stagione, l’under 13, l’under 16 e l’under 18 si erano già guadagnate la qualificazione per le Final Four provinciali. Inoltre, l’under 18 allenata da Fabrizio Candini e Rossana Lopopolo stava “volando” anche nel campionato di Prima Divisione; con 17 vittorie in altrettante gare era prima assoluta nella Provincia di Bologna e pochi giorni fa, in via ufficiale, è arrivata la notizia della meritata ammissione al prossimo campionato Regionale di Serie D.

La prima squadra, nel campionato regionale di Serie C, seppur falcidiata dagli infortuni, stava scalando posizioni in classifica dopo aver lasciato la zona retrocessione, grazie a prestazioni sempre più convincenti. Un segnale importante che fa ben sperare per la prossima stagione.

Buoni segnali anche dalle squadre senior che giocano in Prima e Seconda Divisione e dalle ragazze Under 14. Da sottolineare gli ormai “consueti” successi nei tornei UISP, dove le ragazze allenate da Silvia Pagani, Simone Primavera e Maurizio Fornasari hanno spesso dimostrato di essere squadre vincenti. Alle spalle di tutte loro, i gruppi Under 12, Under 11 e MiniVolley S3, sono gruppi continuamente in crescita, sia numerica che tecnica.

Il rammarico per non aver potuto proseguire la stagione è tanto, ma è importante non abbattersi. Ci stiamo preparando per la prossima stagione con parecchie novità che presto vi sveleremo.

In questa stagione sportiva, solo una manifestazione si è potuta disputare regolarmente, la VolleyBol Cup, una sfida tutta social a colpi di like. Dopo aver superato corazzate come San Lazzaro, Medicina, Imola ed Altedo, grazie a più di 6.500 like ottenuti, di cui quasi 2.900 solo nella finalissima, Pontevecchio Volley Bologna si è aggiudicata il trofeo. Anche se particolare e non propriamente sportiva, è pur sempre una vittoria!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.