21 Mar Volley: i risultati del weekend
Si chiude con la vittoria dell’Under 14 il weekend delle squadre amaranto: successo anche per Under 16, Prima e Terza Divisione, cadono Serie D, Under 19, Seconda Divisione e Prima Divisione Junior.
Nell’anticipo di Prima Divisione – Girone A, Pontevecchio Volley Dolce Bologna ha battuto in trasferta Antal Pallavicini. Seconda vittoria consecutiva per le ragazze amaranto che, nella palestra della Sc. Croce Coperta di Bologna, si sono imposte per 3-0 (17-25, 24-26, 17-25) sul team di casa. Il gruppo di Gabriele Sapori nel prossimo turno ospiterà all’Arcoveggio Basket di Bologna l’Agriflor Imola DS.
L’aria di casa ha fatto bene alle giovanissime ragazze guidate da Virginia Del Vecchio e Alina Koval. Sabato pomeriggio nella palestra dell’istituto Manfredi di Bologna la formazione amaranto di Pontevecchio Volley ha cancellato con un colpo di spugna il ricordo amaro della trasferta del precedente turno a Granarolo, ritrovando subito confidenza con la vittoria da tre punti nel quattordicesimo turno del Girone E del Campionato di Under 16. A farne le spese, il PGS Welcome, sconfitto in quattro set al termine di una partita combattuta punto su punto e terminata con i parziali di 25-18, 24-26, 25-19, 28-26.
Non è bastata una buona prestazione: Pontevecchio Bassini si è inchinato alle capoclassifica della Persicetana. La prima della classe, infatti, vanta una striscia aperta di 12 successi consecutivi e nessuna sconfitta nel Campionato di Seconda Divisione. Nonostante tutto, le amaranto hanno affrontato a viso aperto il match, rispondendo punto su punto, aggiudicandosi con ampio margine il secondo set e perdendo il terzo solo ai vantaggi.
Nella 21ª giornata di Serie D, Pontevecchio Carrozzeria Nova ha ceduto in trasferta con Volley San Cesario, è finita con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-18, 26-24). Le amaranto, nonostante il maggior numero di errori, hanno avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio ma, nei punti cruciali, sono state le padroni di casa ad avere una migliore lettura del gioco, con un servizio insidioso e un’efficace correlazione tra muro e difesa.
Il match casalingo di domenica mattina di Pontevecchio Bononia contro Castenaso Volley è terminato con uno 0-3 (10-25, 22-25, 19-25). La formazione ospite ha conquistato in trasferta tre punti importanti per la corsa ai Play Off, dominando le amaranto che rimangono fanalino di coda del Girone C del Campionato di Prima Divisione Femminile.
È stato un 3-1 pieno di rimpianti quello che Pontevecchio B ha incassato domenica mattina, nella palestra dell’istituto Guercino a Bologna, per mano della Pol. Emilia. La classifica del Girone A del Campionato di Seconda Divisione Femminile, vede il gruppo amaranto all’ottavo posto con 16 punti, frutto di 7 vittorie e 6 sconfitte.
Vittoria al tie-break per Pontevecchio Easyhour che sale al sesto posto in classifica: un successo faticoso contro un indomito PGS Welcome che è riuscito a strappare un punto. Le giovanissime ragazze amaranto l’hanno spuntata al tie break al termine di una vera e propria battaglia nel Girone C del Campionato di Terza Divisione Femminile. La PGS Welcome ci ha provato fino alla fine, rincorrendo le avversarie prima sotto 1-0 poi 2-1, ma la formazione di Virginia Del Vecchio ha messo in campo una grande prova di personalità, portando a casa una vittoria incredibile.
Domenica mattina l’Under 19 Carrozzeria Nova ha subito una sconfitta pesante per 3-0 (12-25, 18-25, 16-25) contro VTB Progresso. La squadra di Fabrizio Candini e Rossana Lopopolo si è arresa senza combattere, o quasi, contro la prima della classe, sempre più sola in testa alla classifica. Una partenza incoraggiante di Adele Rizzoli e compagne nel primo parziale non ha evitato al VTB Progresso di portare a casa il bottino pieno senza lasciare set per strada. Domenica prossima 27 marzo, alle 11:00, a Calderara andrà in scena una sfida fondamentale contro Calderara VolaVolley, per consolidare il secondo posto in classifica.
Seconda vittoria consecutiva quella conquistata domenica mattina dalle ragazze dell’Under 14 di Carlotta Capelli. Quarta vittoria nel Girone C per il giovane gruppo amaranto che, con autorità, ha sbancato il campo CSI CLAI Imola con un secco 0-3.
Sorry, the comment form is closed at this time.