18 Nov Volley: nel weekend, tre vittorie in quattro partite per le squadre giovanili amaranto
Quinta sconfitta per l’Under 16 Bononia B di Pontevecchio Volley: le giovani ragazze hanno perso per 3-0 contro PGS Corticella, nella Palestra “Vicuna” con i parziali di 25-20, 25-18, 25-17. Che fosse una trasferta proibitiva si sapeva e tale si è rivelata, ma non sono assolutamente mancati alcuni miglioramenti rispetto ad alcune precedenti prestazioni. Nel prossimo turno, Pontevecchio Bononia B sarà impegnata contro Volley Castello: venerdì 22 Novembre alle ore 19:15, presso la palestra dell’istituto “Costa” di Bologna.
Riesce il colpo in trasferta alla Pontevecchio Carrozzeria Nova che al Palasport Comunale di Molinella supera la squadra di casa per 1-3 nella quinta di Campionato di Prima Divisione Femminile – Girone A, 22-25, 28-26, 24-26, 20-25 i risultati dei set, e continua la sua corsa in classifica. La gara non è stata propriamente una passeggiata per la squadra di Fabrizio Candini, Maccagnaniferro Molinella ha dato infatti non poco filo da torcere alle amaranto, accumulando un discreto vantaggio che però le ospiti hanno saputo recuperare reagendo dinanzi alle difficoltà.
Gara non facile per Pontevecchio Mythos A quella andata in scena, all’Arcoveggio Basket di Bologna, domenica mattina tra la squadra di casa e l’A.S.D. Nettunia che lascia il campo con l’onore delle armi avendo dato più di qualche grattacapo alla squadra di Fabrizio Candini. Il match è stato tutt’altro che in discesa e non inganni il risultato di 3-1 che consente alle amaranto di intascare altri tre punti d’oro per la classifica, 18-25, 25-19, 25-21, 25-13, i risultati dei parziali. Gara combattuta e faticosa, vittoria conquistata con la voglia e l’agonismo giusti da parte di Francesca Trombetta e compagna, che permette di raggiungere 15 punti e confermare il secondo posto nel Girone B del Campionato di Under 18 Eccellenza.
Pontevecchio Bassini A ottiene la prima vittoria casalinga nel Girone B nel Campionato di Seconda Divisione Femminile. Un successo arrivato contro Mordano Gito e sempre al tie break, il secondo consecutivo giocato in queste prime cinque partite di campionato. Partite molto contratte, le ragazze di casa hanno saputo reagire contro una formazione ben sistemata in campo, soprattutto durante la fase di contrattacco. Finale thrilling del quinto set con due match point annullati alle ospiti, le giovani ragazze amaranto appaiono più in palla e, dopo un paio di scambi giocati punto a punto, si aggiudica il match per 16-14.
Sorry, the comment form is closed at this time.