12 Feb Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Ancora emergenza in casa amaranto
Pontevecchio Datamec – Rubione in Volley 3 – 2 (25/27 – 17/25 – 25/22 – 25/19 – 12/15)
PONTEVECCHIO
Albertazzi, Capriotti 1, Casini 5, Dian 9, Fico, Laconi 1, Musolesi 3, Parenti 11, Pierantoni 12, Scola, Spera 13, Zanotti 11 ; all. Zaccherini
Si aggiunge alla lista degli infortuni stagionali anche Cassanelli. Nulla di grave ma, in questa stagione con la squadra martoriata da questi episodi, è chiaro che il gruppo viene sempre più solleciato alla reazione. E la rimonta nella dura partita di ieri, con la quarta in classifica tra l’altro, dimostra che le ragazze hanno risposto. Come la brava Virginia Laconi che mette a segno una prestazione eccellente.
Qualcosa manca però nella prima parte della partita. Sono troppe le fasi altalenanti delle ragazze di Mister Zaccherini. Anche se si riesce a costruire un buon margine grazie ad ottimi colpi d’attacco, la disattenzione difensiva e la poca convinzione nei propri mezzi permette all’avversario di impattare quando si era avanti 20 a 15. Si chiude peggio il secondo set dove al Rubicone è sufficiente calare la fallosità, mentre in casa Datamec abbiamo alcuni settori del reparto d’attacco ancora a secco dopo due fasi di gioco.
Ma la reazione arriva e iniziamo, con miglior convinzione nelle nostre possibilità, a lottare punto a punto. La nostra battuta più incisiva mette in difficoltà la ricezione delle ospiti che lavorano lateralmente solo su palle alte e quasi mai al centro. Terzo e quarto set convincenti delle amaranto con ben 6 ace a dimostrazione di quanto sia efficace questa arma. Ma anche le ricostruzioni sono più precise e nulla si perdona ad un avversario che si innervosisce pensando di avere la vittoria facile in tasca.
Tie break in equilibrio fino al giro di campo. Segue purtroppo un calo del nostro reparto ricettivo e partita al Rubicone che conferma il suo 4° posto in classifica.
Peccato….meritavamo di più.
Nel complesso una bella dimostrazione di coraggio e tenacia che ci fa urlare ancora una volta “Non si molla!” Prossimo match ovviamente impegnativo con Bellaria ora terzo in classifica.
FORZA RAGAZZE SEMPRE!!
Fabry
Sorry, the comment form is closed at this time.