Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Le amaranto meritavano di più

Cattolica volley – Pontevecchio Datamec – 3 – 1 (21/25  – 25/20 – 28/26 – 25/14)

PONTEVECCHIO:
Capriotti 3, Casini 3, Cassanelli, Fico 13, Laconi, Lipparini 1, Musolesi, Parenti 3, Pierantoni 13, Scola 1, Spera , Zanotti 6 ; all. Zaccherini-Monterumisi

Una prestazione della Pontevecchio che si può riassumere nelle parole finali di Coach Zaccherini; “siamo mancati di lucidità nei momenti importanti del match, sono i nostri errori ad aver fatto la differenza tra noi e loro”. Peccato perché l’approccio al match è stato quello giusto. Nella prima fase di gioco si è vista la squadra cinica che non perdona nulla all’avversario, con ottima difesa e regia a distribuire palloni ad una prima linea in forma.

Era prevedibile che Cattolica reagisse nel secondo set. Gli avversari iniziano a battere con più efficacia. Sotto pressione la Pontevecchio inizia a traballare in ricezione e le padrone di casa creano i primi gap di punteggio. Le amaranto reagiscono con orgoglio ma non riescono a dare continuità e le spettacolari rimonte di punteggio si trasformano in valichi insormontabili.

Nel terzo set la lotta è serrata. Si capisce che siamo al momento decisivo di tutta la partita. Si riaccende la luce in casa Datamec. Sotto di punteggio riacciuffa le avversarie. Ed è purtroppo il singolo episodio ai vantaggi a determinare l’esito del set.

Male nel quarto set dove le forze mentali sono mancate. La ricezione è nuovamente poco precisa, le nostre ragazze con rabbia tirano forte in attacco ma la difesa avversaria sembra ad agio proprio su questi colpi e così il Cattolica chiude il match.

Le amaranto hanno lottato, meritavano qualcosa di più. Ora raccogliamo forze e concentrazione per lo sprint finale di campionato a partire dal prossimo “derby” con PGS Bellaria.

Prima di concludere facciamo i complimenti a Sissi Parenti che da capitano ha guidato la Pontevecchio Italchim alla vittoria del Campionato Provinciale Under 18.
FORZA RAGAZZE SEMPRE!

Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.