Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: prestazione opaca delle amaranto

Banca San Marino RSM – Pontevecchio Datamec  3 – 0 (25/17 – 25/20 – 25/21)

PONTEVECCHIO:
Capriotti 1, Casini 4, Cassanelli, Fico 2, Laconi, Lipparini 7, Musolesi1, Parenti, Pierantoni 8, Scola , Spera 10, Zanotti 6 ; all. Zaccherini – Monterumisi

Trasferta amara per il gruppo guidato da coach Zaccherini in terra di San Marino. Sulle ali della ottima prestazione di Sabato scorso e di una più che ottima settimana di intesi allenamenti, regnava un cauto ottimismo tra le fila amaranto. Peccato perché le particolarità dell’avversario erano state ben studiate e qualcosa si sperava di portare a casa.

Già nel primo set si vede che qualcosa non funziona in casa nostra. Sono troppi gli errori e le amaranto non sono incisive nelle ripartenze. Non vengono sfruttate le poche situazioni di free ball concessa da una squadra avversaria molto quadrata che, con pazienza e ottima difesa, comunque porta a casa il punto anche negli scambi lunghissimi.

Dal secondo set aumenta la fallosità dell’avversario e la Pontevecchio lotta punto a punto. In questo frangente le nostre ragazze giocano la loro migliore pallavolo fino al 20 pari. Qui, purtroppo, un abile palleggiatore avversario smarca i centrali e ci lascia al palo. Nel terzo set, le nostre ragazze provano di nuovo a reagire ma emerge l’arma più temuta del San Marino, un servizio radente rete e potente che mette in particolare difficoltà il reparto ricettivo. Diventiamo purtroppo scontati nel gioco con palla alta sui laterali e, il piccolo gap creato a metà set, permette alle avversarie di chiudere la partita.

Ora sguardo rivolto verso la prossima battaglia a Faenza. Serve una prestazione di carattere per rifarsi dalla opaca prestazione del match di andata.

FORZA RAGAZZE SEMPRE!!
Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.