18 Dic Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Sconfitta nel derby con PGS Bellaria
Musolesi 2 – Pierantoni 10 – Zanotti 2 – Dian 18 – Laconi – Fico 1 – Casini 5 – Lipparini 15 – Cassanelli – Capriotti – Albertazzi – Parenti – Spera 5
Partita da dimenticare quella contro PGS Bellaria, non tanto per la sconfitta per 3-1, ma soprattutto per l’infortunio capitato a Martina Lipparini, che in pratica ha chiuso, anzitempo, la contesa sul campo.
L’inizio fa ben sperare. Nonostante l’assenza di capitan Albertazzi, la squadra amaranto sembra determinata a riscattare la brutta sconfitta del week end precedente e ritrova, finalmente, una Dian straripante, tanto da risultare top score di giornata con 18 punti. Tutto fila liscio, ma sul 22/19 si spegne la luce e la Datamec subisce un pesante 6/0 parziale che chiude la frazione.
La strigliata di mister Zaccherini produce i suoi effetti, ed il secondo set è un monologo Pontevecchio, con le ragazze che trovano sicurezza ed equilibrio e senza tanta fatica raggiungono il pari con un netto 25/18.
Archiviata la tensione d’inizio gara e con la fiducia ritrovata, il terzo set vede le amaranto attente nel gestire la gara e determinate a ribaltare il risultato, ma sul 20 pari l’infortunio della Lipparini gela le ragazze Pontevecchio che con occhi lucidi per il pianto, sono costrette a consegnare il set alle avversarie sul punteggio di 25/20.
La squadra è sotto shock ed è difficile reagire, troppo forte l’impatto emotivo per quello che è accaduto in campo, ma nonostante tutto non si arrendono e con grande orgoglio evitano di subire un pronosticabile tracollo. Se la giocano fino all’ultimo e cedono set e partita sul 25/23.
Alla fine resta solo la voglia di circondare con un grosso abbraccio la loro sfortunata compagna… e dimenticare in fretta questa serata.
La pausa natalizia arriva al momento giusto, sarà l’occasione per ricaricare le energie e fare quadrato, con l’obbiettivo di ripartire con rinnovata grinta per lasciarsi alle spalle il momento “no”. La presenza della Lipparini è importante, ma le ragazze hanno tutto per non far rimpiangere la sua assenza e ridare un sorriso a tutto il popolo amaranto.
Forza ragazze … ora più che mai!
Pontevecchio Bologna Volley
Sorry, the comment form is closed at this time.