11 Mar Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Vittoria amaranto nel derby contro VTB Rosso
Pontevecchio Datamec – Volley Team Bologna Rosso 3 – 1 (25/21 – 25/22 – 21/25 – 25/22)
PONTEVECCHIO:
Capriotti, Casini 9 Cassanelli, Fico 2, Laconi, Musolesi 6, Parenti 8, Pierantoni 14, Sansone, Scola 3, Spera 14, Zanotti 13 ; all. Zaccherini
Per la squadra allenata da coach Zaccherini si tratta di una vittoria ottenuta con caparbietà e lucidità, doti tornate prepotentemente alla ribalta dopo un match di appannamento. Ma soprattutto si tratta di una vittoria ottenuta con una grande prestazione corale dove tutte le atlete amaranto iscritte a referto sono entrate in campo e hanno avuto un impatto positivo sulla gara portando, come si dice, il personale mattoncino necessario per costruire questa vittoria.
Si diceva alla vigilia di una gara molto temuta, un derby aperto vista la recente vittoria e l’indubbia crescita del Volley Team Bologna. L’avversario parte già nel primo set con l’accelleratore premuto, con laterali incisivi negli attacchi e un ottimo servizio che mette sotto pressione il nostro reparto ricettivo. Gli ordini impartiti dal coach di pazienza e ordine vengono applicati alla lettera dalle amaranto e, punto su punto, recuperano il gap. Vacilla ora il reparto difensivo avversario e le nostre ragazze di posto quattro chiudo il primo set con ottime percentuali.
Idem nel secondo set. Siamo sempre noi avanti, ancora la concentrazione delle nostre ragazze non perdona nessuna esitazione nel campo avversario. L’efficacia nella ripartenza permette di capitalizzare un piccolo vantaggio e tenere le avversarie a distanza fino alla fine di questa fase.
Male purtroppo nel terzo set, forse la troppa attesa dell’errore avversario, siede un po’ le nostre ragazze e subito ne approfitta il VTB Rosso per riaprire la partita.
Ma ecco che nel momento più caldo del quarto set che la regia scalda i nostri 2 centrali che metteno a distanza di sicurezza la mai arresa squadra avversaria. Ci pensano poi i laterali a bloccare i tentativi di rimonta e una difesa molto più attenta.
Festa finale delle amaranto con dedica a Francesca…
Questo match ci restituisce una Pontevecchio in salute, dove TUTTE le sue atlete meritano il titolo di ‘woman of the match’, senza guardare al tabellino e alle statistiche. Ci voleva una vittoria e, questo tipo di vittoria, vale più dei tre punti canonici.
FORZA RAGAZZE SEMPRE!
Fabry
Sorry, the comment form is closed at this time.