30 Dic Volley – VTB Rosso : Tre giornate entusiasmanti alla Winter CUP 2017
Il team bolognese centra un fantastico secondo posto nella prestigiosa kermesse modenese, giunta alla nona edizione.
Le cronache narrano che mai nelle precedenti edizioni nessuna squadra del nostro territorio era riuscita ad arrivare tra le prime quattro (parliamo di volley femminile, of course). Risultato storico quindi, per queste fantastiche ragazze, per tutto lo staff e per i genitori al seguito.
Riavvolgendo il nastro possiamo raccontarvi che ci siamo presentati alla semifinale di ieri mattina con un percorso netto di cinque vittorie senza perdere nemmeno un set (ndr – unica squadra tra le top four). Soprattutto le vittorie di giovedì pomeriggio contro le piemontesi del Lingotto e le venete di Jesolo sono state partite di grande spessore dove a far la differenza è stata soprattutto la solidità mentale e la qualità del gioco espresso dalle nostre ragazze. Possiamo tranquillamente affermare che entrambe le compagini citate valevano tranquillamente un posto tra le prime quattro. Aver conquistato la semifinale senza approfittare di possibili “autostrade” già di per sè rappresentava un grande traguardo.
Poi arriviamo a venerdì mattina : di fronte a noi la forte rappresentativa romana del Volley Friends, società che costantemente piazza le proprie formazioni alle finali nazionali dei vari campionati giovanili. Non è stata una partita, è stata un’autentica battaglia. Le nostre sono riuscite a prevalere 18-16 al tie break dopo aver annullato ben quattro match points alle fortissime rivali. Indescrivibile e incontenibile la gioia della squadra in campo e dei tifosi sugli spalti nel momento in cui l’ultimo attacco della squadra avversaria è caduto fuori dal campo.
A quel punto si sono spalancate le porte del Pala Panini, il tempio del volley femminile.
E’ stato davvero emozionante entrare all’interno del palazzetto dalla porta riservata agli atleti, entrare negli spogliatoi e soprattutto sul rettangolo di gioco davanti a spalti che pian piano andavano riempendosi. La finale ha visto prevalere il team di casa dell’Anderlini (complimenti a loro) con le nostre che in entrambi i set si sono trovate avanti nel punteggio senza riuscire a piazzare la zampata vincente. Sicuramente le energie spese a livello nervoso nella semifinale hanno avuto un peso non trascurabile.
Archiviamo così questa fantastica tre giorni guardando con fiducia al 2018 e ai prossimi impegni che ci attendono.
Buon Anno a tutti.
Sorry, the comment form is closed at this time.