Volley – VTB Rosso: Il punto sulla stagione

Entrando nella fase decisiva della stagione facciamo il punto per quanto riguarda i campionati Under 16 e Serie C.

Nel girone B del Campionato Regionale Under 16 il primato in classifica della squadra VTB Rosso è sempre più in sicurezza.
Il ruolino di marcia parla di 9 partite giocate (abbiamo appena superato il giro di boa), altrettante vittorie con soli due set persi.
L’obiettivo da qui a maggio sarà quello di sfruttare al meglio il girone di ritorno per consolidare il primo posto in classifica e affinare la preparazione in vista della Final Four Regionale, programmata sul territorio della provincia di Bologna per domenica 13 maggio.
Si qualificheranno le prime due squadre classificate dei due rispettivi gironi ed è inutile sottolineare che sarebbe meraviglioso riuscire a qualificare nel girone B entrambe le squadre VTB!!!
Lo staff tecnico, proprio per curare la preparazione in ogni minimo dettaglio, ha preferito non iscrivere VTB Rosso ad alcun torneo durante il prossimo periodo pasquale. Ci si concentrerà, pertanto, sul lavoro in palestra per farsi trovare pronti per l’importante appuntamento suddetto.
Anche il Campionato Regionale di Serie C (girone C) ha da poco iniziato il girone di ritorno. In questo ambito diverse buone prestazioni della squadra (non ultima la partita casalinga di ieri sera contro Cattolica) non si sono tradotte purtroppo in punti in classifica.
L’inesperienza tipica di una squadra composta da atlete di 15-16 anni nei momenti decisivi dei set spesso determina un’elevata propensione all’errore che pregiudica quanto di buono costruito fino a quel momento. A fine partita spesso i tecnici delle squadre avversarie rivolgono i complimenti al nostro staff, come ad esempio ieri sera…. Purtroppo i complimenti non fanno classifica e l’obiettivo per il girone di ritorno sarà quello di continuare a cimentarsi alla pari con l’elevato livello della serie C, magari portando a casa qualche bello scalpo….
Continuate a seguire le nostre Cicce!! Non ve ne pentirete!

EL

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.