10 Nov WE ARE PV #4 – U20 Regionale Blu: quella “sporca dozzina”!
Nuova puntata della rubrica settimanale dedicata ai gruppi del settore giovanile Pontevecchio basket!
Nuova puntata di “We Are PV”, la rubrica settimanale per conoscere meglio i gruppi del settore giovanile Pontevecchio e Castiglione Murri, questa volta dedicata a uno dei gruppi più “vecchi”, si parla infatti dell’U20 Regionale “Blu” di Francesco Bonfiglioli, militante nel girone C dell’omonimo campionato.
L’U20 è l’ultimo passo all’interno del percorso giovanile, troviamo qui ragazzi già grandi e maturi, ma non con meno voglia di imparare e fare bene nella nuova stagione sportiva.
Coach Bonfiglioli ci parla di un gruppo che si è trovato bene fin da subito, nonostante i diversi trascorsi cestistici dei suoi componenti, cominciando a conoscersi e crescere insieme, incominciando un percorso che ancora tanto ha da offrire ai ragazzi.
“Devo dire che tutti qui hanno una gran voglia di lavorare e di mettersi al servizio della squadra, senza egoismi ma in una sana competizione. – le parole di Bonfiglioli.
Voglio spendere una parola per ognuno di loro, perché se lo meritano. In ordine alfabetico abbiamo Jan, l’ultimo arrivato ma che può essere un valore aggiunto in attacco. Poi Leonardo, che è un classe ’99 di grande atletismo e intensità; Michele, un ragazzo che può portare in campo un atteggiamento “sporco e cattivo”, nel senso buono del termine; Giorgio, il classico play multidimensionale che già è nel giro della squadra di Promozione; Lorenzo, arrivato quest’anno ma già l’ho allenato quando era U13: è un vincente dentro. Proseguo con Alessandro, un bell’acquisto, ha iniziato a giocare tardi ma il suo fisico e la sua voglia lo hanno aiutato a guadagnarsi minuti importanti; Attilio, impegno e sacrificio uniti al sorriso: un ragazzo da cui esce sempre qualcosa di utile. Michele, già play della Promozione, con esperienza e capacità al servizio della squadra; Gianmarco, un grande fisico, che può fare davvero tanto bene, sarà una sfida farlo crescere fino ai livelli che gli competono. Marco, doto tecniche da affinare, ma tantissima voglia di giocare, con tanta applicazione; Valentino, un tiratore puro, sempre utile, è stato forgiato da Sanguettoli e si vede! Carlo, dietro quella barba da ragazzo del ’79 e non del ’99, c’è tanta utilità per tutta la squadra; Henris, un “cagnaccio”, passatemi il termine, a cui affidare le missioni speciali in difesa; Lorenzo, il capitano, sempre esigente con sé stesso e con i compagni, che è in grado di trascinare durante le partite. Unico appunto: ogni tanto sorridi, Steff! E ancora Carlo, un multiruolo aggressivo ed intenso, che si porta dietro tutta la tipica simpatia partenopea che non fa mai male in spogliatoio! Arrivando in fondo abbiamo Edoardo, un giocatore da “campetto”, da sgrezzare per ottenere la stessa efficacia anche in palestra; e infine Filippo, un vero “uomo Pontevecchio”, con una voglia incredibile, e lo dimostra il fatto che così giovane abbia già cominciato a dare una mano come assistente in un gruppo U13.
Infine non posso non spendere due parole per Alberto Gessi, che è un allenatore vero e proprio, non un vice, preparatissimo e con grande ascendente sui ragazzi.”
NB: in assenza di foto dei ragazzi, quella che vedete è la foto “ufficiale” del gruppo WhatsApp della squadra, tutto un programma!
A giovedì prossimo per una nuova puntata di “We Are PV”!
Roster:
Alvero Jan Alfred
Battisti Leonardo
Berselli Michele
Bertini Giorgio
Bonetti Lorenzo
D’Anna Natale Alessandro
Golfarini Attilio
Melino Michele
Milanesi Gianmarco
Morandi Marco
Premoli Valentino
Rangoni Carlo
Seferi Henris
Stefanelli Lorenzo
Stompanato Carlo
Tafuro Edoardo
Trombetta Filippo
Allenatore: Francesco Bonfiglioli
Assistente: Alberto Gessi
Preparatore atletico: Stefano Ramini
Dirigente accompagnatore: Fausto Stefanelli
Sorry, the comment form is closed at this time.