24 Mar WE ARE PV – Facciamo il PVnto! #3
Riepilogo delle ultime gare del settore giovanile amaranto
Si chiude il campionato di Promozione mentre sono partiti le seconde fasi U16 e U15 ed è iniziata la Fase Orologio U15 Eccellenza: ecco il riassunto delle ultime partite amaranto.
Niente da fare per la C Gold di Matteo Angori, che viene sconfitta nettamente dalla Salus alle Pertini. La prima squadra Pontevecchio giocherà il prossimo incontro sabato 25 a Imola contro la Virtus Spes Vis.
Chiude alla grande la stagione regolare il gruppo Promozione Castiglione Murri, che fa 9 di seguito conquistando il 4° posto finale. A breve le date dei play-off, con i ragazzi di Pillastrini che sfideranno Forlimpopoli.
Larga vittoria casalinga sul Grifo Imola per i ragazzi dell’U20 Amaranto di Simoni, mentre i coetanei dell’U20 Blu guidati da Bonfiglioli hanno avuto un doppio impegno, vincendo a casa dello stesso Grifo e di misura contro le Stars alle Moratello.
Anche i ragazzi di coach Bartolini festeggiano un doppio rosa: giovedì sul campo di Forlì, lunedì larga vittoria casalinga contro Cento. Per il gruppo U18 Eccellenza derby del Savena domenica a San Lazzaro.
Per il campionato U18 regionale si è disputato l’atteso derby tra il gruppo Amaranto di Mazzanti e quello Blu di Ramini: a spuntarla quest’ultimo, in una partita piena di agonismo ma anche di correttezza, davanti a una bella cornice di pubblico accorsa alle Moratello.
L’U16 Elite di Angori espugna la Furla, non senza qualche sussulto nel finale dopo una gara sempre comandata. Per l’U16 di Ramini esordio nella seconda fase contro la Pol. Stella, con una vittoria di misura sul proprio campo di casa.
Fase Orologio per Lello Lepore e i ragazzi del gruppo U15 Eccellenza: il gruppo 2002 ha sfiorato la zampata esterna in Furla contro la Fortitudo, arrendendosi solo nel finale. I 2002 di Flavio Rota, U15 Regionale, hanno disputato la prima gara della seconda fase, sul campo di Forlì, portando a casa il risultato al termine di una partita per nulla scontata.
Larga vittoria a Granarolo per gli U14 Élite di coach Gatti e vittoria di misura alle Pertini contro la forte Virtus Medicina per i ragazzi U14 Regionale di Angori, che consolidano così il primo posto in solitaria nel girone.
Nessuna sorpresa per gli U13 Élite che si impongono agilmente su Piumazzo. Sconfitta a Castenaso per il gruppo Amaranto di Ferraresi che è poi tornato alla vittoria in casa contro la Fortitudo. Per i ragazzi di Bonfoglioli, U13 Blu, partita proibitiva contro la testa di serie Sport Junior 2000, che passa alle Moratello.
Chiudono con un’ottima prova, nonostante la sconfitta, il loro campionato le Girls Pontevecchio del gruppo U13 Femminile: a Mirabello le ragazze di Tonucci giocano una gara a tutto tondo contro una formazione esperta e preparata.
Tris di successi per gli Esordienti: i giovani atleti di Marco Bersani hanno la meglio a Castenaso, a Castel San Pietro e in casa con Granarolo, chiudendo con 3/3 il ciclo settimanale.
(nella foto il gruppo U16 Regionale in versione “dab”)
Sorry, the comment form is closed at this time.