12 Mag WE ARE PV – Facciamo il PVnto! #8
Pontevecchio Basket tra play-out e play-off: ecco come stanno andando i gruppi amaranto
Concluse tutte le prime fasi di campionato, la sezione Basket amaranto è a pieno ritmo con i gironi e le serie play-off dei campionati giovanili. Sabato 13 in campo la C Gold per gara 1 play-out.
Finisce a San Lazzaro la stagione regolare della FOR Pontevecchio in serie C Gold, con l’ultima giornata della fase orologio, e proprio a San Lazzaro comincia il duro cammino dei play-out, dove il gruppo guidato da Angori affronta la BSL nel primo turno valevole la salvezza e la permanenza nella serie. Gara 2 in programma per mercoledì 17 alle Pertini, mentre la eventuale gara 3 sarà di nuovo alle Rodriguez sabato 20/5.
Agli sgoccioli la seconda fase U20 Regionale, col gruppo Amaranto di coach Simoni che ha strappato il referto rosa sul campo del Grifo Imola, prima di cadere in casa, per 1 solo punto, contro Castelfranco. Lunga pausa per il gruppo Blu di Bonfiglioli, che dopo la vittoria dello scorso 27 aprile contro gli Stars tornerà in campo questa domenica 14/5.
Esordio cinematografico per gli U18 Eccellenza di Bartolini nel Trofeo Rimondini, con una rocambolesca vittoria in trasferta dopo doppio tempo supplementare a casa del Basket 2000 RE. Due sconfitte per il gruppo U18 Amaranto, di misura sul campo della Salus e una più netta contro la Fortitudo. Cade anche il gruppo U18 Blu, sconfitto sul campo del Giallonero Imola.
Netto 2-0 negli ottavi di finale per gli U16 Elite, che eliminano U.S. Reggio Emilia e si preparano ad incrociare due volte tra sabato e lunedì la Vis Persiceto per un posto in semifinale. Doppio referto rosa per l’U16 Regionale di Ramini, prima sul campo della Libertas Green Forlì e poi in casa contro Morciano. Domenica ultima giornata contro la capolista Cesena.
Dopo la bella esperienza del Daimiloptu i ragazzi del gruppo U15 Eccellenza non sono riusciti a rimanere in partita a Rimini contro dei Crabs particolarmente in giornata. L’U15 Regionale di Rota non è riuscita a ribaltare il pronostico contro la capolista Junior Ravenna nonostante una ottima prova, salvo poi riscattarsi sul campo del Malatesta Rimini.
Ad un passo dalla semifinale del campionato gli U14 Elite, avanti 1-0 nella sfida contro Basket Village Granarolo: oggi alle Pertini la decisiva gara 2. Il gruppo U14 Regionale dopo aver concluso al primo posto il proprio girone non è riuscito a superare il primo turno play-off contro un’ostica Gallo: la serie finisce con un 0-2 amaro per il gruppo Pontevecchio.
U13 Elite già qualificati tra le prime quattro squadre in regione: dopo aver brillantemente superato Riccione agli ottavi e Ozzano ai quarti aspettano ora la vincente della serie Virtus-Forlì per scoprire la propria avversaria al turno successivo. Ultima giornata di U13 Regionale che vede in scena il derby tra gruppo Amaranto e Blu: la spuntano i primi al termine di una grande festa di basket Pontevecchio. Il gruppo di Ferraresi si prepara inoltre alla finalissima di CSI, dopo aver superato i Diablos di S’Agata in semifinale.
Stagione finita anche per le Girls dell’U13 Femminile, che chiudono con una bella vittoria contro Imola.
Gli Esordienti di Marco Bersani continuano le seconde fasi, con un doppio successo a Imola nel weekend passato e una sconfitta a Castelguelfo infrasettimanale. Tra una settimana inoltre l’atteso XI torneo “I Campetti”, dove Pontevecchio parteciperà con due gruppi.
Sorry, the comment form is closed at this time.