Campionato U16 Eccellenza -Seconda fase

San Lazzaro VIP A-Volley Team BO Blu 3-0

(25/15 – 29/27 – 27/25)

San Lazzaro di Savena – Pal. Kennedy, 19 dicembre 2016 19.30

Una giornata che ci ricorderemo per un bel po’…Man mano che passavano le ore, i soli messaggi che leggevamo erano quelli delle bimbe colte dall’influenza!!!! Tanto da arrivare a sera con solo 8 atlete a referto.

Una cosa è certa: indossare i panni dell’allenatore non era una cosa da augurare ad un amico, in un solo pomeriggio ha dovuto cambiare diverse volte la formazione per giungere ad una davvero sperimentale.
Una vera gatta da pelare, ma il gube ci stupisce sempre ed ha messo in campo un nuovo modulo, il 3-3-3, peccato che eravamo in otto. Ma poi nella pallavolo non si gioca in 6???? Va beh andiamo avanti.

Dopo una partenza un po’ titubante (il primo set perso a 15) sicuramente la nuova formazione doveva rodarsi.
Nel secondo set abbiamo visto una squadra che non ha voluto mollare un solo millimetro, che ha lottato con i denti per arrivare al 29 a 27, difendendo l’impossibile!

Il terzo set segue le orme del secondo, punto a punto, fino ad arrivare a 27-25. Peccato per qualche errore di distrazione, ma pazienza, ottima risposta sia in attaco che in difesa.

Questi siamo noi: quelli che esultano non per aver perso una partita, ma per essere usciti dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Ed è questo il segreto di una vera squadra: dare tutto, in ogni momento e non scoraggiarsi mai. Ed è questo il nostro incitamento alle ragazze del VTB.

Questo è lo sport.
Questa è la pallavolo.
Questi siamo noi della Pontevecchio.
Questi siamo noi del VTB Blu.

Blu blu blu per gli avversari non ce ne è più!

Ciao…ciao…. e Buone vacanze a Tutti!

FS

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.