15 Gen Campionato U18 Girone B
UISP Imola Volley B-Pontevecchio Mobimentum 3-0
(30/28 – 25/23 – 25/18)
Imola – Pal. Rubri, 15 gennaio 2017 11.00
A seguito del ritorno in campo positivo dopo la sosta natalizia di lunedi scorso,L’under 18 di ZACCHERINI si rituffa in un big match che alza immediatamente l’asticella tecnica.
Le magliette Amaranto guardano all’impegno in trasferta con la consapevolezza di sfidare un’avversaria che metterà a dura prova la loro condizione, l’UISP Imola che occupa la prima posizione. Le nostre beniamine , hanno cercato di giocare la carta dell’effetto sorpresa, regalandoci un partita degna di piazze importanti ,ma, alla lunga, la concretezza delle padrone di casa è emersa.3-0 (30-28 , 25-23 .25-18)
È stato proprio il set d’apertura a regalare le emozioni più belle con le nostre ragazze che hanno messo alle corde le imolesi con un set giocato alla perfezione .Lo strappo finale (30-28) ha consentito però alle padrone di casa di condurre in porto il parziale, spostando di fatto l’equilibrio della contesa.
Le ragazze di ZAC hanno messo in mostra un’ottima personalità pure in avvio di secondo set . Quando Imola ha capito che il set gli stava sfuggendo di mano, ha stretto i tempi, organizzando la rimonta ed inserendo alcune bocche da fuoco che pensava di non utilizzare di nuovo . Di fronte alla superiorità delle padrone di casa il Ponte cede sul finale (25-23).
Sul 2-0 Imola prova a mettere la freccia, respingendo anche l’ultimo sussulto delle nostre amarantine, che comunque hanno iniziato bene il terzo set e sono rimaste in partita fino al 21-18. Poi con due muri consecutivi le imolesi si procurano il massimo vantaggio. Il nostro tecnico cerca con varie sostituzioni di invertire il trend negativo ma ormai il set e quindi la partita sembrano aver preso decisamente la direzione di Imola che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Non c’è più storia si chiude il set 25-18.
Il gioco espresso dal Ponte è stato tra i più brillanti di questo campionato. Per il primo e secondo set hanno giocato alla pari. Nel finale di partita ha prevalso la maggiore esperienza e forse i centimetri in piu a disposizione di Imola. Complimenti a tutte e continuate cosi che si sarà da divertirsi.
Kassandre
Sorry, the comment form is closed at this time.