04 Feb Campionato 1′ Divisione
Pontevecchio-Granarolo Volley 3-2
(26/24 – 19/25 – 19/25 – 25/19 – 15/10)
Bologna – Arcoveggio Basket, 4 febbraio 2017 18.45
Si alza l’asticella dell’impegno per le ragazze di mister Franceschini, e questo è onorato con una prestazione maiuscola che vale la vittoria al 5° set e quindi 2 punti veramente importanti conquistati con la prima in classifica.
Già dall’inizio del primo set si capisce come sarà la gara: equilibrata e con scambi lunghi con le due quadre decise a non mollare; l’equilibrio prosegue fino al 13/12 poi le amaranto allungano portandosi avanti fino al 24/20 ma le ospiti recuperano fino al 24/24, ormai le nostre sono esperte di “arrivi in volata”: un attacco vincente e un errore avversario ci consegnano il primo set (26/24).
Secondo e terzo set con la stessa dinamica: parità sostanziale fino a metà set poi qualche
buon attacco avversario e qualche nostro errore di troppo fissano il risultato sul 19/25 per entrambe le frazioni di gioco.
Quarto set che sembra deciso fin dall’inizio (parziale di 1/7) ma pronto risveglio delle amaranto (6/7) che anzi prendono a condurre (12/10); il set prosegue equilibrato fino al 20/19 poi 2 nostri buoni attacchi e 3 errori avversari ci consegnano il set (25/19) e ristabiliscono la parità nel punteggio della gara: 2-2.
Amaranto da manuale nell’ultima frazione di gioco: dal 3/5 per le ospiti si passa ad un 10/6 che fa spellare le mani e perdere la voce al nostro sempre caldissimo Pubblico (con la “P” maiuscola !), 7 punti realizzati con Ace, attacchi vincenti e muri (e un solo errore avversario) mostrano lo spirito e il carattere con cui hanno le ragazze hanno affrontato il set. La gara non è finita e prosegue con la stessa intensità di prima: attacchi, difese e salvataggi che allungano le azioni ed esaltano le prestazioni delle ragazze di entrambe le squadre fino all’ultimo muro amaranto che chiude il set sul 15/10 e la gara sul 3-2.
Un’altra ottima prestazione delle ragazze di mister Franceschini, questa volta con le prime in classifica, che mostra come siano cambiati il carattere e l’intensità di gioco che non calano al rivoluzionare della squadra, grande difesa, salvataggi al limite della sicurezza (i muri della palestra sembrano sempre troppo vicini), attacchi precisi e disponibilità a dimenticare l’errore appena commesso…pensiamo al punto successivo, pensiamo positivo!
AC
Sorry, the comment form is closed at this time.