13 Nov Basket – U16 Elite: passi avanti nella vittoria con Medicina
Virtus Medicina-Pontevecchio 57-71
(20-14; 35-31; 37-55)
PALAZZETTO DELLO SPORT – Via Cesare Battisti, 63 – MEDICINA – (BOLOGNA), 13 novembre 2016 11.00
Pontevecchio:
Carbognin 3, Faldella 10, Fu, Lazzari 4, Mazzacurati 5, Nicolini 11,Novarese 2, Olimbo 10, Pasquali 14, Poluzzi 2, Seye, Zanetti 10, all. Angori
Virtus Medicina:
Rossi, Coronelli 2, Boemo 24, Grandi, Baroni 6, Veronesi 2, Baffetti 6, Domenicali, Impastato, Avoni 7, Sinani 10. All. Savini
La truppa di coach Angori va a far visita alla squadra di Medicina, prima partita degli amaranto dopo la pessima figura rimediata in casa contro i Titans.
Partenza assonnata della formazione ospite che va subito sotto di una decina di lunghezze a metà del primo quarto, giocato ancora senza intensità lasciando ampio margine di manovra agli avversari. Frazione che si conclude con uno scarto di 6 punti a favore dei padroni di casa e spettro per la PV di ripetere l’ultima pessima uscita. Fortunatamente la squadra ospite incomincia a svegliarsi, limita in fase offensiva i padroni di casa e facendo girare la palla in attacco recupera lo svantaggio portandosi avanti di 4 punti alla pausa lunga.
Intervallo che giova alla PV perché nel terzo periodo i ragazzi di coach Angori incominciano a mettere intensità in difesa, recuperando molti palloni per capitalizzare in attacco. Finisce con un parziale importante di 20-6 per gli ospiti che, nell’ultima frazione della partita, anziché affondare definitivamente gli avversari lasciano loro l’iniziativa del gioco limitandosi soltanto a controllare la gara, perdendo un po’ la grinta agonistica del terzo quarto.
Partita vinta giocando intensi solo un quarto, pericolo vedere cali di tensione quando la squadra va in vantaggio e si sente “sicura”. Bisogna lavorare un po’ di più sulla concentrazione, che se tenuta alta produce buone cose. Esordio positivo di Filippo Carbognin, neo acquisto della formazione amaranto che va a completare il roster di questa squadra.
FORZA RAGAZZI, qualche passo in avanti si è visto, ora bisogna lavorare forte in palestra per mantenere un buon livello di concentrazione in vista di un finale di girone intenso.
Sorry, the comment form is closed at this time.