Basket – U16 Elite: passi avanti nella vittoria con Medicina

Virtus Medicina-Pontevecchio 57-71

(20-14; 35-31; 37-55)

PALAZZETTO DELLO SPORT – Via Cesare Battisti, 63 – MEDICINA – (BOLOGNA), 13 novembre 2016 11.00

Pontevecchio:

Carbognin 3, Faldella 10, Fu, Lazzari 4, Mazzacurati 5, Nicolini 11,Novarese 2, Olimbo 10, Pasquali 14, Poluzzi 2, Seye, Zanetti 10, all. Angori

Virtus Medicina:
Rossi, Coronelli 2, Boemo 24, Grandi, Baroni 6, Veronesi 2, Baffetti 6, Domenicali, Impastato, Avoni 7, Sinani 10. All. Savini

La truppa di coach  Angori va a far visita alla squadra di Medicina, prima partita degli amaranto dopo la pessima figura rimediata in casa contro i Titans.

Partenza assonnata della formazione ospite che va subito sotto di una decina di lunghezze a metà del primo quarto, giocato ancora senza intensità lasciando ampio margine di manovra agli avversari. Frazione che si conclude con uno scarto di 6 punti a favore dei padroni di casa e spettro per la PV di ripetere l’ultima pessima uscita. Fortunatamente la squadra ospite incomincia a svegliarsi, limita in fase offensiva i padroni di casa e facendo girare la palla in attacco recupera lo svantaggio portandosi avanti di 4 punti alla pausa lunga.

Intervallo che giova alla PV perché nel terzo periodo i ragazzi di coach Angori incominciano a mettere intensità in difesa, recuperando molti palloni per capitalizzare in attacco. Finisce con un parziale importante di 20-6 per gli ospiti che, nell’ultima frazione della partita, anziché affondare definitivamente gli avversari lasciano loro l’iniziativa del gioco limitandosi soltanto a controllare la gara, perdendo un po’ la grinta agonistica del terzo quarto.

Partita vinta giocando intensi solo un quarto, pericolo vedere cali di tensione quando la squadra va in vantaggio e si sente “sicura”. Bisogna lavorare un po’ di più sulla concentrazione, che se tenuta alta produce buone cose. Esordio positivo di Filippo Carbognin, neo acquisto della formazione amaranto che va a completare il roster di questa squadra.

FORZA RAGAZZI, qualche passo in avanti si è visto, ora bisogna lavorare forte in palestra per mantenere un buon livello di concentrazione in vista di un finale di girone intenso.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.