07 Feb Basket – U16 Elite: rimonta e vittoria a Ferrara
Scuola Basket Ferrara-Pontevecchio 49-50
(19-10; 37-17; 47-32)
Palestra Scuole Cosmè Tura – Via Battara 47 Quart. Barco – FERRARA – (FERRARA), 5 febbraio 2017 18.30
Pontevecchio:
Carbognin, Faldella 17, Fu, Lazzari 2, Mazzacurati 8, Nicolini 6,Novarese, Olimbo, Pasquali 6, Poluzzi, Zanetti 11, all. Angori
Scuola Basket Ferrara:
Catozzi, Ghirardi 4, Di Giusto 14, Manfrini, Glinos 1, Biolcati 24, Trinca, Gava 2, Tolentino, Rimondi 2. All. Mancin
In una piovosa domenica di Febbraio la squadra allenata dai Coach Angori-Rota va in trasferta a Ferrara contro una formazione ritenuta ostica da affrontare, soprattutto sul campo di casa. Infatti la formazione ferrarese inizia molto intensa, spingendo forte in attacco e chiudendo le vie del canestro ad una squadra chiaramente in debito di concentrazione e soprattutto di aggressività. Caratteristiche che non mancano alla squadra bianconera, la quale chiude il primo parziale avanti di 9 lunghezze.
Stessa musica nel secondo quarto dove gli amaranto toccano anche 24 punti di ritardo. Piccola reazione sul finire della frazione e all’intervallo lungo la differenza è di 20 lunghezze. Si attendeva una reazione da parte degli ospiti, che sicuramente non mostravano ciò di cui sono capaci, ma il divario e l’inerzia della gara faceva prevedere una sonora sconfitta.
L’inizio del terzo quarto vede comunque una buona reazione della squadra ospite, che ricomincia a giocare e a rosicchiare il margine accumulato dalla SBF. Al termine della frazione i punti di distacco sono ancora molti e con un ritmo così basso tra la tifoseria PV serpeggiava già la delusione per la sconfitta.
Invece Coach Angori e i ragazzi riescono a stupire, pressando la formazione di casa, recuperando palloni importanti e togliendo morale agli avversari. Si chiude così un quarto col parziale di 18-2 a favore degli ospiti, vincendo veramente una gara ampiamente comandata dalla squadra ferrarese.
BRAVI RAGAZZI, impresa veramente ardua portata a termine con una grinta che deve essere costante, diventare il marchio di fabbrica di questa formazione dal primo minuto di gioco!
Sorry, the comment form is closed at this time.