Basket – U16 Elite: rimonta e vittoria a Ferrara

Scuola Basket Ferrara-Pontevecchio 49-50

(19-10; 37-17; 47-32)

Palestra Scuole Cosmè Tura – Via Battara 47 Quart. Barco – FERRARA – (FERRARA), 5 febbraio 2017 18.30

Pontevecchio:

Carbognin, Faldella 17, Fu, Lazzari 2, Mazzacurati 8, Nicolini 6,Novarese, Olimbo, Pasquali 6, Poluzzi, Zanetti 11, all. Angori

Scuola Basket Ferrara:
Catozzi, Ghirardi 4, Di Giusto 14, Manfrini, Glinos 1, Biolcati 24, Trinca, Gava 2, Tolentino, Rimondi 2. All. Mancin

In una piovosa domenica di Febbraio la squadra allenata dai Coach Angori-Rota va in trasferta a Ferrara contro una formazione ritenuta ostica da affrontare, soprattutto sul campo di casa. Infatti  la formazione ferrarese inizia molto intensa, spingendo forte in attacco e chiudendo le vie del canestro ad una squadra chiaramente in debito di concentrazione e soprattutto di aggressività. Caratteristiche che non mancano alla squadra bianconera, la quale chiude il primo parziale avanti di 9 lunghezze.

Stessa musica nel  secondo quarto dove gli amaranto toccano anche 24 punti di ritardo. Piccola reazione sul finire della frazione e all’intervallo lungo la differenza è di 20 lunghezze. Si attendeva una reazione da parte degli ospiti, che sicuramente non mostravano ciò di cui sono capaci, ma il divario e l’inerzia della gara faceva prevedere una sonora sconfitta.

L’inizio del terzo quarto vede comunque una buona reazione della squadra ospite, che  ricomincia a giocare e a rosicchiare il margine accumulato dalla SBF. Al termine della frazione i punti di distacco sono ancora molti e con un ritmo così basso tra la tifoseria PV serpeggiava già la delusione per la sconfitta.

Invece Coach Angori e i ragazzi riescono a stupire, pressando la formazione di casa, recuperando palloni importanti e togliendo morale agli avversari. Si chiude così un quarto col parziale di 18-2 a favore degli ospiti, vincendo veramente una gara  ampiamente comandata dalla squadra ferrarese.

BRAVI RAGAZZI, impresa veramente ardua portata a termine con una grinta che deve essere costante, diventare il marchio di fabbrica di questa formazione dal primo minuto di gioco!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.