Atletica: prima finale nazionale CDS

L’unione fa la forza.
Anche in uno sport (sulla carta) individuale come l’atletica.

E, se ce ne fosse stato ancora bisogno, l’ultimo weekend di settembre ce ne ha offerto un’ulteriore dimostrazione. Anzi, tante!
Tante quante le preziosissime collaborazioni messe in atto con alcune società amiche, che hanno scelto di collaborare con noi della PV Bologna Atletica per alimentare insieme un sogno: non disperdere il potenziale dei tanti giovani promettenti del panorama bolognese e ridare vigore all’atletica bolognese, a partire dal settore giovanile.

Ed è così, quindi, che insieme ad alcune realtà virtuose della nostra provincia (Nuova Atletica Molinella, Atletica Vallesamoggia, Nuova Casbah Atletica Leggera e Polisportiva Progresso) abbiamo deciso di collaborare per far crescere insieme i nostri ragazzi, all’interno di un progetto che valorizzi i loro talenti, portandoli ad allenarsi e gareggiare sotto i colori di un unico team: il #teamPV.

Il risultato? La prima qualificazione a una finale nazionale dei Campionati di società nella storia della PV Bologna Atletica! Così come il record di atleti qualificati ai Campionati italiani Allievi di Agropoli della scorsa estate.

Poco importa se, al termine della due giorni di gare della finale B del gruppo adriatico del 28/29 settembre a Modena, il podio ci è sfuggito per una manciata di punti.
Ci abbiamo creduto. Abbiamo fatto gruppo. Ci siamo messi alla prova a suon di record personali e qualche inevitabile delusione. Siamo cresciuti.
Abbiamo messo un piede nelle finali che contano, insomma.

Prima di riepilogare i migliori risultati PV della manifestazione, il nostro ringraziamento va ai ragazzi che hanno saputo dare il meglio di sé e agli allenatori che li hanno accompagnati nella loro preparazione sui singoli campi.

In particolare, Ario e Tobia che a Molinella hanno dato vita al promettente vivaio da cui sono arrivati Alex, Yonas, Tommaso, Lorenzo e Antonio ed Erica che da Monteveglio ci ha aiutato col mezzofondista Giorgio.

Passiamo ora ai numeri, ovvero ai risultati dei nostri ragazzi!
Doppietta sul primo gradino del podio per Enrico Benuzzi nei 110 hs (14”50) e Milo Garau nel triplo (13,90 m).
Argento per Alex Fabbri che conferma l’ottimo stato di forma e nel salto in alto si conferma a quota 1,84 m (eguagliando il già suo record sociale Allievi).
Bronzo per Jacopo Varignana nei 5.000 di marcia (33’58”37).

Si deve accontentare di due medaglie di legno, ma almeno si può consolare con l’enorme soddisfazione di 2 metri di record personale nel getto peso, Francesco Moggi: 12,97 m nel peso e 37,98 nel disco, entrambi record sociali di categoria.

Passiamo poi ai tanti record personali ottenuti dai nostri ragazzi.
Bravissimo Federico Sgarzi nel lancio del martello: il suo 19,90 m vale anche come record sociale di categoria.
Bella prova anche di Andrea Ritossa negli 800 m, chiusi col PB di 2’08”42.
In crescita Antonio Poggi nel giavellotto, che porta il PB a 37,76 m.
Compatto anche Tommaso Santi nei 2.000 siepi, chiusi col PB di 7’13”17.
Infine, personale sbriciolato per Enrico Benuzzi nei 400 hs, che chiude la propria batteria in solitaria con un incoraggiante 58”95.

Qui i risultati completi.

——-
Avete già salvato il nostro numero whatsapp broadcast 349 710 2170?
Un filo diretto per le comunicazioni in tempo reale e le promozioni riservate ai soci Pontevecchio.

NB: Non verrete inondati di comunicazioni commerciali, promesso!
Questo contatto non sostituirà quello degli istruttori dei corsi frequentati, che rimangono i referenti per le “comunicazioni di campo”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.