Con la terza edizione del Criterium Nazionale CSEN si è riaperta al PalaCasali di Ancona la stagione agonistica indoor a livello nazionale. Manifestazione per il settore giovanile e assoluto molto partecipata, con più di 1200 atleti e 2100 presenze gara. PV Bologna, già vincitrice delle prime due edizioni, si presenta agguerrita con 57 atleti e riesce a fare il tris, vincendo anche quest’anno il Trofeo a squadre. Gli amaranto con 129 punti hanno preceduto Atl. Fermo Ascoli, Atl. Sambenedettese, Atl. Perugia, Atl Pistoia e le altre 70 società classificate. Vittoria che arriva in particolare dalle categorie Esordienti e Ragazzi con due ori, sette argenti, un bronzo e altri dieci piazzamenti tra i primi sei classificati, premiati sul podio. A questo si aggiungono due nuovi record regionali indoor stabiliti dalle nostre staffette 4×200 categoria ragazze e ragazzi. Nelle femmine Anna Mangione, Caterina Gualandi, Arianna Cirasola e Arianna Mundo vincendo in 1’53″74 abbassano di oltre due secondi il precedente record detenuto sempre da Pontevecchio, così come per i maschi Hu Jiacheng, Lorenzo Baschieri, Michele Conzo e Giovanni Sgarzi, secondi in 1’52″30, tre decimi meglio del precedente primato regionale.
Tra i protagonisti della manifestazione Arianna Mundo, che alla vittoria in staffetta ragazze unisce due secondi posti nei 200 in 27″76 e nei 60 in 8″32, crono di rilievo in campo nazionale. Promettenti crono anche per Niccolò Masinelli, primo nei 200 in 30″77 e terzo nei 50 Esordienti A.
Conferme per la giovanissima Eleonora Sella, due volte seconda nei 50 e 200 Esordienti C, come per Malaika Ba, seconda nei 200 e quinta in lungo Es.B, e per Greta Deserti, prima nel lungo allieve. Sul podio tra i premiati dal quarto al sesto posto anche Paolo Boldrini, Anna Mangione, Arianna Cirasola, Giovanni Sgarzi, Caterina Gualandi, Elena Comastri e Gioele Truffa.
Qui tutti i risultati.
Sorry, the comment form is closed at this time.