Back to school con MultiSport Educando

Si rinnova anche per l’anno scolastico 2019/20 l’impegno dei tecnici della Polisportiva Pontevecchio Bologna, in prima linea per implementare l’offerta sportiva offerta gratuitamente a migliaia di giovani studenti delle scuole primarie bolognesi, grazie al contributo di Fondazione Carisbo e Regione Emilia Romagna.

Da settembre 2019 a maggio 2020 i tecnici del #teamPV affiancheranno, per un totale di 1.000 ore, gli insegnanti che hanno aderito al progetto, offrendo ai ragazzi la possibilità di provare 12 discipline sportive diverse, in forma gratuita e senza lasciare l’ambiente scolastico.

Il progetto MultiSport Educando si pone l’obiettivo di diffondere i valori portanti dello sport – quali lealtà, collaborazione, integrazione, vita attiva, rispetto delle regole, rispetto per il territorio, rispetto degli avversari e dei propri compagni – coinvolgendo il maggior numero possibile di soggetti, con riferimento principale ai bambini in età scolare, ma anche le loro famiglie.

MultiSportEducando punta inoltre a trasmettere ai ragazzi l’abitudine di praticare attività fisica quotidianamente, all’insegna della socialità, dell’inclusione e del divertimento, ancora prima che dell’agonismo.

I partner del progetto
Senza il Banco, per Ciclofficina
ASD Ciclistica Bitone, per le attività di mountain bike, “Bike to school”.
Fondazione C. Rizzoli per le scienze motorie, per gli incontri con le famiglie e il supporto scientifico
AITR − Associazione Italiana Turismo Responsabile, per i percorsi di turismo attivo
Centro Medico Attiva, per la collaborazione nella predisposizione di materiali relativi a wellness, corretti stili di vita, antidoping

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.