Basket – C Gold e U13 Femminile: superare insieme gli ostacoli

Gli atleti della C Gold insieme alle ragazze dell’U13 per una introduzione al Mental Training

Un giovedì sera diverso dal solito per il gruppo U13 Femminile, le Girls amaranto hanno infatti accolto in palestra degli ospiti d’eccezione: gli atleti della C Gold Pontevecchio Buriani, Galassi, Riguzzi e capitan Brancaleoni, per un’inedita e divertente introduzione al Mental Training.

Insieme alla Dott.ssa Simona Simone, Mental Coach di Pontevecchio Basket ed esperta in Psicologia dello Sport, i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza alle giovani colleghe, descrivendo alcune delle tecniche apprese, tra cui la respirazione diaframmatica, la visualizzazione e il self talking.

Gli atleti della FOR hanno condiviso con le ragazze di Tonucci le difficoltà e le tensioni che si vivono in campo, spiegando come la grande forza dello spirito di gruppo e i miglioramenti delle tecniche li abbiamo aiutati a raggiungere i loro obbiettivi, come l’approdo per due anni consecutivi alla fase Interregionale U20 Eccellenza.

L’incontro si è rivelato positivo per tutti, ci saranno in futuro maggiori allenamenti integrati sulla scia di questo progetto, nel frattempo le Girls sono pronte a sostenere la C Gold Pontevecchio per le dure sfide di play-out delle prossime settimane!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.