Basket – Ergap U20 Regionale Blu: sconfitta a Castelfranco

Castelfranco Basket-Ergap Castiglione Murri 66-54

(9-10 ; 26-24 ; 45-40)

Palasport – Via Magenta 12 – Castelfranco Emilia – (MODENA), 1 aprile 2017 18.00

Pontevecchio:

Bersani 10, Bonetti  12, D’Anna, Ferlini, Premoli 8, Seferi 6,Stefanelli 10, Tafuro, Trombetta 2, all. Bonfiglioli Ass. Gessi

Castelfranco Basket:
Staco, Camatti, Riccò 6, Sforza 14, Bologna 1, Giardino 15, Setti, Gamberini, Piccinelli, Sulejman, Aposkitis, Prampolini 29. All. Ansaloni

Un U20 Blu decimata cede solo nel finale a Castelfranco.
Tra infortuni e imprevisti sono solo 7 i giocatori schierabili da coach Bonfiglioli, ai quali si aggregano due ragazzi del gruppo U18.
Una situazione di emergenza nella quale il gruppo  ha comunque giocato a viso aperto.
In partita per tre quarti, nell’ultimo il pressing dei padroni di casa mette in difficoltà il gruppo Castiglione Murri, che finisce a -12 alla sirena finale.
“Onestamente non si poteva chiedere di più a questi ragazzi, peccato per i 12 punti finali di scarto: fossimo riusciti a contenerli sarebbe stato meglio. Al ritorno, sperando di essere al completo, proveremo a ribaltare il risultato!” – spiega coach Bonfiglioli.
Aggiunge coach Gessi: “Più di così non credo si potesse fare, magari qualche errore in meno nel finale avrebbe contenuto lo scarto, ora pensiamo a ritornare completi e prepare il derby di ritorno con i ragazzi della PV: sarà una bella partita oltre che importante, speriamo in una Pertini gremita. Il pubblico dell’andata è stato splendido e da brividi!”
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.