Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: la BSL passa alle Pertini

FOR Pontevecchio-BSL San Lazzaro 38-46

(8-12; 20-23; 34-37)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 19 febbraio 2017 09.30

Pontevecchio:

Anderlini 2, Carbognin, Ceccardi 10, Ciani Crochemore 2, Coscarella 2,Finelli 13, Monzali 3, Pugliese 2, Schiassi, Seren, Tesoro, Virili 4, all. Ferraresi

Quella di oggi è stata una prestazione dove i nostri ragazzi hanno dato tutto o quasi: tutto sul piano dell’intensità, voglia di fare bene, voglia di dimostrare che non ci stiamo a perdere, ma i nostri avversari, per ora, bisogna ammetterlo, hanno giocato meglio di noi. I nostri punti sono frutto di giocate individuali, il gioco di squadra, su cui stiamo lavorando, non è ancora sufficente.
La partira inizia con tutte  due le squadre che rispondono colpo su colpo, nessuna della due prevale, finirà con un più quattro a favore della BSL per quei contropiedi che non siamo riusciti a contrastare. Il secondo quarto va un po’ meglio, chi entra in campo è pronto a dare il massimo, nonostante gli errori, chiudiamo il primo tempo 20 a 23, siamo ancora in partita. Nel terzo quarto, con tanta grinta e cuore, giochiamo alcuni minuti, dove mettiamo in difficoltà la squadra ospite, portandoci in vantaggio di quattro punti, ma la BSL reagisce, e chiude ancora con un piccolo vantaggio, 37 a 34! Siamo sempre lí, ma la fatica inizia a farsi sentire. Nell’ ultimo quarto, proviamo a tenere, ma i nostri avversari allungano un po’, noi non riusciamo piú a recuperare, facciamo tanta fatica a trovare la via del canestro. Sono solo quattro i punti realizzati, anche gli ospiti non realizzano tanto, solo nove punti, ma sono sufficenti a tenerci ad una distanza tale da giocare tranquilli e vincere la gara. Troppo stanchi nell’ultima frazione di gioco, per trovare quelle conclusioni che prima ci hanno tenuto in partita. È questo il momento dove il gioco di squadra deve prevalere, quando la lucidità viene a mancare, e la fatica non permette piú giocate individuali.
Ripartiamo da qui, io non mi accontento. Comunque bravi. Grazie anche al tifo che ci ha aiutato. Diamo appuntamento alla prossima partita.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.