Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: troppi Stars alle Pertini

FOR Pontevecchio-Stars Basket 40-80

(2-20; 13-47; 32-69)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 2 aprile 2017 11.30

Pontevecchio:

Bosi, Catania 1, Ceccardi 2, Ciani Crochemore 2, Coscarella, De Pace 2, Elmi 2, Monzali 8, Musi, Seren 3, Virili 20, all. Ferraresi

Troppo superiori gli Stars per i nostri ragazzi, non solo sul livello tecnico,  ma superiori in rapidità e reattività, sanno leggere le situazioni in campo prima di noi.
Si vede subito all’inizio della partita, la Pontevecchio realizza solo due punti con due tiri liberi e subisce ben 20 punti, Anche nel secondo quarto le corse in contropiede degli avversari fanno male, scavando un solco notevole, ma in questa frazione c’è stata una reazione in attacco,  realizziamo 13 punti, non tantissimi, ma si inizia a vedere una reazione, dobbiamo fare di più,  dobbiamo attaccare l’avversario, con solo passaggi non si realizzano punti. Il terzo quarto vede gli ospiti prevalere ancora, 22 a 17, ma adesso in campo ci siamo anche noi. Ultima frazione, simile a quella precedente,  siamo sotto, ma vogliamo giocare tutti i quaranta minuti. Chiudiamo la gara con un divario notevole, una nota positiva: sotto canestro abbiamo creato problemi ai primi in classifica. Si poteva fare meglio? Sicuramente si, qualcuno esce dal campo deluso, non per aver perso, ma subire quaranta punti, dice che sono troppi, è un’analisi corretta. Prendiamo spunto dalla gara di oggi, proviamo a migliorare, possiamo crescere, il lavoro in palestra ci aspetta, è  bello sapere che non sono io a volerlo, ma i ragazzi che me lo fanno capire. Anche oggi alcuni episodi mi mi hanno fatto constatare che i ragazzi stanno crescendo, non solo nella pallacanestro. Domani, lunedì 3, saremo di nuovo in campo ospitando gli amici di Baricella con la gara di ritorno del campionato CSI.  A domani.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.