08 Dic Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: bella rivincita a Forlì
Pallacanestro 2.015-Iperceramica Pontevecchio 50-72
(14-22; 31-38; 44-54)
VILLA ROMITI – Via Sapinia 40 – FORLI’ – (FORLI CESENA), 7 dicembre 2016 21.00
Pontevecchio:
Antola 4, Bartolini 3, Brancaccio, Cosco 20, Folli 23, Giorgi , Minerva,Parchi 3, Sassoni 7, Secchi 11, Tomsa 1, all. Bartolini
Pallacanestro 2.015:
Marchioni 3, Biondi 3, Zoboli 8, Del Zozzo 17, Colombo 6, Ravaioli 7, Lotti 6
Inizio del girone di ritorno. Due mesi fa, alla prima di campionato, Forlì passava alle Pertini e l’impressione fu quella di vedere una squadra di ragazzini in maglia amaranto contro una squadra senior.
Dopo due mesi i ragazzini dimostrano di essere cresciuti e vanno a vincere con autorevolezza a Villa Romiti, dopo una partita molto più combattuta di quanto dica il risultato finale.
Cronaca. Parte forte la PV e va avanti di 8 punti al primo quarto, confermando il gioco corale in attacco e in difesa visto sette giorni prima con la Fortitudo. Poi però Forlì entra in partita, la PV commette qualche errore e seguono due quarti di sostanziale equilibrio, in cui i romagnoli riescono ad avvicinarsi fino al meno 3 all’inizio del terzo quarto, ributtati indietro da due triple di Folli.
Al 30’ più 10 PV e partita ancora aperta, ma qui i ragazzi di Bartolini sono bravi a chiuderla grazie ad un’ottima difesa (8 punti subiti nel quarto, con Parchi su tutte le palle) e allungano fino al risultato finale.
Proprio nella difesa sta la chiave: 84 punti subiti due mesi fa, 50 oggi. E ancora una bella propensione a giocare insieme, con una menzione per la consistente prova di Cosco.
Due successi consecutivi che danno fiducia a capitan Secchi & C. e soprattutto confermano che il lavoro paga. Ma adesso il calendario ci riserva Vis Ferrara e Crabs Rimini, due delle big del campionato. La strada sale di nuovo, vietato adagiarsi, la sfida al miglioramento continua.
1,2,3… Insieme!
Sorry, the comment form is closed at this time.