Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: bella rivincita a Forlì

Pallacanestro 2.015-Iperceramica Pontevecchio 50-72

(14-22; 31-38; 44-54)

VILLA ROMITI – Via Sapinia 40 – FORLI’ – (FORLI CESENA), 7 dicembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Antola 4, Bartolini 3, Brancaccio, Cosco 20, Folli 23, Giorgi , Minerva,Parchi 3, Sassoni 7, Secchi 11, Tomsa 1, all. Bartolini

Pallacanestro 2.015:
Marchioni 3, Biondi 3, Zoboli 8, Del Zozzo 17, Colombo 6, Ravaioli 7, Lotti 6

Inizio del girone di ritorno. Due mesi fa, alla prima di campionato, Forlì passava alle Pertini e l’impressione fu quella di vedere una squadra di ragazzini in maglia amaranto contro una squadra senior.

Dopo due mesi i ragazzini dimostrano di essere cresciuti e vanno a vincere con autorevolezza a Villa Romiti, dopo una partita molto più combattuta di quanto dica il risultato finale.

Cronaca. Parte forte la PV e va avanti di 8 punti al primo quarto, confermando il gioco corale in attacco e in difesa visto sette giorni prima con la Fortitudo. Poi però Forlì entra in partita, la PV commette qualche errore e seguono due quarti di sostanziale equilibrio, in cui i romagnoli riescono ad avvicinarsi fino al meno 3 all’inizio del terzo quarto, ributtati indietro da due triple di Folli.

Al 30’ più 10 PV e partita ancora aperta, ma qui i ragazzi di Bartolini sono bravi a chiuderla grazie ad un’ottima difesa (8 punti subiti nel quarto, con Parchi su tutte le palle) e allungano fino al risultato finale.

Proprio nella difesa sta la chiave: 84 punti subiti due mesi fa, 50 oggi. E ancora una bella propensione a giocare insieme, con una menzione per la consistente prova di Cosco.

Due successi consecutivi che danno fiducia a capitan Secchi & C. e soprattutto confermano che il lavoro paga. Ma adesso il calendario ci riserva Vis Ferrara e Crabs Rimini, due delle big del campionato. La strada sale di nuovo, vietato adagiarsi, la sfida al miglioramento continua.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.