Basket – U15: 1° posto nel triangolare con Baricella e Molinella

Nella bassa bolognese si è svolto un triangolare organizzato dagli amici di Baricella, con Pontevecchio e Molinella.
La prima gara ha visto di fronte Molinella avere la meglio sui padroni di casa, sfruttando una maggior fisicità grazie anche ad alcuni innesti del 2003. Nella seconda partita si sono affrontate Pontevecchio e Molinella: i nostri avversari, galvanizzati dalla vittoria appena conquistata, prendono il comando della gara con ampio margine, ma con pazienza gli amaranto recuperano punto dopo punto, arrivando a colmare lo svantaggio e vincendo nel finale per 62 a 61.
Ultima partita Baricella-Pontevecchio; anche questa volta i diesel amaranto partono lenti, mentre i piccoli padroni di casa prendono subito un vantaggio importante, all’intervallo saranno quattordici i punti a loro favore. Consapevoli che in venti minuti tutto può succedere, la Pontevecchio inizia una lenta ma costante rimonta, che porta la PV a impattare l’incontro a pochi minuti dal termine. Gli ultimi possessi sono un po caotici da entrambe le formazioni, la fatica fisica della seconda partita nello stesso pomeriggio si fa sentire. Sulla sirena finale però è la Pontevecchio a spuntarla, ancora per un solo punto, 54 a 53, aggiudicandosi il triangolare in una cornice di festa.
Molto bravi i nostri ragazzi ad essere sempre in controllo delle situazioni, mettendo in pratica i suggerimenti dati dalla panchina.

Termina così la stagione agonistica, che si può considerare soddisfacente: sette vittorie nel campionato FIP, semifinale nel campionato CSI e questa piccola soddisfazione. In queste ultime settimane inizieremo la programmazione per la prossima stagione, l’estate è ormai alle porte, cala il sipario sul parquet, ma si apre quello sui playground.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.