Basket – U16 Elite: vittoria in triplo overtime!

PGS Welcome-Pontevecchio 80-86 (dts)

(18-15; 39-24; 51-47; 63-63)

Palestra Don Comini – Via J. Della Quercia 1 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 1 aprile 2017 16.00

Pontevecchio:

Carbognin 2, Faldella 16, Fu, Lazzari 5, Mazzacurati 4, Nicolini 28,Novarese 3, Olimbo 12, Pasquali 3, Poluzzi 8, Zanetti 5, all. Angori

PGS Welcome:
Lelli 8, Zini 9, De Vita, Guerra 13, Benassi 15, Corvino 23, Benini, Forlani 10, El Fatini, Barone, Ukuramkael 2. All. Bagarelli.

Penultima gara del girone B, la squadra di coach Angori va a fare visita alla formazione della Welcome. Per gli amaranto l’esito della gara non modifica la classifica, ma dopo le buone prove disputate in Furla e in casa con Santarcangelo, ci si aspetta la conferma di una formazione che abbia trovato una sua strada.
Invece puntualmente i ragazzi offrono un’altra prestazione di poca grinta e concentrazione.
L’inizio del match è sostanzialmente in parità, con i padroni di casa che attaccano  il ferro, mentre gli ospiti si affidano al tiro dalla lunga distanza, che permette di rimanere in scia. Nella seconda frazione le polveri della Pontevecchio si bagnano, la difesa latita, e nasce così un parziale per i padroni di casa di 15 lunghezze all’intervallo.
Al rientro dalla pausa lunga si spera in una reazione ospite, che tarda ad arrivare e le lunghezze di distanza diventano 20. Finalmente la PV incomincia a difendere il proprio ferro, attacca con più convinzione quello avversario e con un parziale di 23-12 si riporta sotto di sole 4 lunghezze al termine del quarto. All’inizio della  quarta frazione di gioco la PGS, con un avvio bruciante, riporta i punti di vantaggio in doppia cifra. Time-out degli ospiti che rivedono qualche schema e con pazienza e un po’ più di attenzione in difesa ricuciono lo strappo fino ad impattare la partita.
Si va così ai supplementari con le due formazioni un po’ provate, tanto che per decidere la gara servono ben 3 overtime. Alla fine gli ospiti fanno meno errori dalla linea della carità e portano a casa il match.
Questa partita si poteva portare a casa prima, con un po’ più di concentrazione nella prima parte della gara, dove la squadra non ha messo in campo l’attenzione sufficiente per contenere gli avversari.
FORZA RAGAZZI,  bisogna lavorare ancora più sulla concentrazione per poter procedere nella seconda fase del campionato!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.