Basket – U16 Femminile: Prova di maturità rimandata, la PV perde in casa della Fortitudo Rosa

Fortitudo Rosa – Pontevecchio  56 – 39 (17-12; 25-21; 45-27)

La PV affronta un’avversaria incontrata anche nella prima fase, che ha avuto la meglio sia in casa che in trasferta. La difficoltà della sfida porta le ragazze di Bonfiglioli a cominciare subito con la testa sul match, chiudendo il primo quarto sotto solo di 5 punti.
Nel secondo invece le amaranto cominciano un po’ contratte e la Fortitudo cerca di approfittarne, ma ciò non si concretizza nel punteggio ed il primo tempo termina con le padroni di casa solo a +4.
Nel terzo quarto entrambe le squadre abbassano il ritmo e commettono qualche fallo di troppo, con il gioco che ne risente per entrambe, ma la Fortitudo riesce ugualmente a fare punti mentre le ragazze di Bonfiglioli stentano a realizzare. Le padroni di casa nella seconda metà del quarto allungano e con un parziale di 20 a 6 chiudono a +18.
Si comincia l’ultimo quarto dove energie e convizione deficitano da entrambe le parti e per 3 minuti e mezzo non si segna.
Il ritorno al canestro della Pontevecchio non la smuove a cercare la rimonta ed il quarto si gioca su un sostanziale equilibrio di gioco e di punti.
La PV poteva crederci di più, la Fortituto Rosa vince senza infamia e senza lode, 56 a 39 il finale.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti, Barbieri, Guidi 3, Tracchi 8, Limido 6, Stompanato, Rausa, D’Aversa 4, Antonetti 11, Cortesi, Vaccari, Manfredi 7.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.