Calcio – Sibe, Ballarini: “Servirà un’impresa: ci proveremo!”

Manca sempre meno alla sfida più importante della stagione del Sibe, che domenica 30 aprile a Poggio Renatico (ore 15,30) sfiderà il Balca Poggese nella semifinale playoff di 2°categoria girone G. Sarà gara secca, con i biancoblù che partono con lo svantaggio del peggior posizionamento in classifica e che quindi avranno un solo risultato su tre a propria disposizione, la vittoria, al termine dei 120 minuti (90 regolamentari, più eventualmente i supplementari).

A presentare la sfida ai nostri microfoni il mister, Marco Ballarini, pronto e carico per affrontare questo spareggio-promozione, dopo aver centrato un paio di settimane fa l’obbiettivo playoff, al termine di un inseguimento esaltante durato fino all’ultima giornata di campionato.

“Abbiamo raggiunto i playoff, che era l’obbiettivo minimo ad inizio stagione, adesso vogliamo arrivare in fondo. Vincere il campionato era e resta il nostro sogno, lo continueremo a coltivare in questi playoff, pur sapendo che sarà dura – commenta Ballarini –. Visto lo svantaggio del solo risultato su tre a disposizione domenica servirà un’impresa, inutile nascondersi, anche perché il Balca in casa ha un ruolino di marcia praticamente impeccabile (ha perso solo due partite in tutta la stagione) e fa del suo fattore campo un vero punto di forza: l’atmosfera, come in campionato, sarà caldissima. Sarà difficile, quanto stimolante: siamo consci della difficoltà di questa sfida, ma siamo anche carichi per affrontarla al meglio”.

Il Balca Poggese ha chiuso a 51 punti (2 in più del Sibe) alle spalle del Petroniano campione, pari al Sala Bolognese, ma in virtù degli scontri diretti con i biancoverdi, al termine della regular season, è scivolato in terza posizione. Il bilancio dei precedenti in campionato con i poggesi è pari, con una vittoria per parte: Sibe sconfitto 2-1 all’andata (fu il primo ko stagionale), mentre al ritorno alla Lunetta ad imporsi con lo stesso risultato furono i biancoblù (in gol Cusenza e Vazquez).

“Ce la siamo sempre giocata con tutti, alla pari, non ci siamo fai mettere sotto da nessuno, nemmeno col Petroniano promosso in Prima. Anche con le squadre al vertice gli scontri diretti sono tutti in equilibrio: questo ci da grande forza e ancora più consapevolezza nei nostri mezzi. Giocare là di certo non ci facilita ma, come ho detto prima, ci stimola. Poi un “colpo” in trasferta ci manca da un po’… sarebbe bello arrivasse proprio domenica”.

Tra la voglia di continuare a sognare e un pizzico di scaramanzia, il Sibe non vede l’ora di scendere in campo.

“Se c’è una cosa che ho capito quest’anno è che siamo una squadra da evento, che in partite come queste è capace di esaltarsi: lo abbiamo già dimostrato diverse volte. Al di là di quello che dirà alla fine il campo, sono certo che faremo una grande prestazione”.

A Poggio Renatico ci sarà anche Malaguti, che è tornato ad indossare i guantoni dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille, che lo ha costretto a restare ai box quasi tutta la stagione. Il suo recupero, in extremis, ha dato ancora più fiducia al gruppo.

“Per noi è un rientro importantissimo. Faccio davvero i complimenti a “Mala” perché è stato bravissimo, ha fatto un lavoro super per tornare in gruppo, e non era affatto scontato dopo il grave infortunio che ha subito. Abbiamo il morale a mille e ci stiamo allenando al massimo, andremo là a fare la nostra partita”.

Non ci resta che darvi appuntamento a domenica 30 aprile a Poggio Renatico (Ferrara), alle ore 15.30.

Forza ragazzi, andiamoci a prendere questa finale!

#teamSIBE

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione PV-Sibe Calcio

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.