09 Ott Campionato U16 Girone A Eccellenza
San Lazzaro VIP A-Volley Team BO Blu 3-2
(22/25 – 25/14 – 25/21 – 23/25 – 15/8)
San Lazzaro di Savena – Pal. Kennedy, 9 ottobre 2016 11.00
Avevamo detto:” Il cammino del coach Gubellini sarà ancora lungo per avere la squadra che giri come vorra’ lui, ma chi ben comincia …….”
Frase sempre vera, soprattutto dopo l’amara sconfitta in Bologna Cup contro il Fiorini, dove purtroppo abbiamo visto due infortuni molto importanti. Il coach ha avuto meno di 12 ore per ribaltare la formazione (i genitori si chiedevano se abbia dormito la notte). Una formazione nuova in una squadra nuova, un vero e proprio esperimento tipico del mister.
In campo abbiamo visto una squadra con la voglia di crescere, di imparare e di migliorarsi, sicuramente abbiamo visto anche diverse imprecisioni, ma la prova del quarto set è stata emblematica. Vinto il primo, ma persi il secondo ed il terzo, rispettivamente a 14 e 21. Il quarto set ha avuto una partenza a dir poco scioccante, 5-0,10-1 fino ad arrivare a 18-9. Direi il momento più critico dove ormai le speranze erano ridotte al lumicino, un favoritissimo turno di battuta ha accorciato nettamente le distanze e preparato la strada per il cambio di rotta. Cambio che e’ segnato dall’ingresso in campo della voglia di vincere, di dare il meglio, finalmente abbiamo visto il carattere che serve in questi momenti, in grado di ribaltare la situazione e chiudere il set 23-25. Brave bimbe vi vogliamo cosi!!!
Il quinto set si è chiuso il favore della squadra ospitante ma torniamo a casa con un punto molto importante per la classifica e per il morale.
Un forte abbraccio ed un caloroso augurio di pronta guarigione va a Noemi e Roberta da parte di tutta la squadra (compresi genitori e supporters), vi diciamo solo tornate presto! Prossimo appuntamento sabato 15 alle 18.00 presso la palestra Scuole Guercino contro il Granarolo.
Francesco Sansone
Sorry, the comment form is closed at this time.