16 Ott Campionato U18 Girone B
Anzola Volley-Pontevecchio Mobimentum 3-0
(25/12 – 25/20 – 27/25)
Anzola Emilia – Sc. Pascoli, 16 ottobre 2016 11.00
Serviva un mezzo miracolo, viste anche le assenze dei due liberi, per strappare un risultato positivo in casa di una delle squadre piu forti del campionato . Alla fine, L’under 18 di Zaccherini si è dovuta arrendere 3-0 alla più quotata Anzola volley eppure come testimoniano i parziali del match per la squadra del ZAC non sono mancati i segnali di crescita.
Dopo un avvio traballante delle Amaranto, Anzola mette in chiaro le gerarchie in campo, facendo valere la propria superiorità tecnica: la squadra di casa vince in scioltezza 25-14 un primo set funestato dagli errori delle nostre ragazze . Tolta la “ruggine” dagli adattamenti in campo, il Ponte entra finalmente in partita nel secondo parziale: si lotta punto a punto sino agli ultimi scambi, quindi Anzola tira fuori l’esperienza e si aggiudica anche la frazione con il punteggio di 25-22. Il terzo set è il più combattuto, con scambi prolungati conditi da difese spettacolari e immediati contrattacchi. Le padrone di casa scappano via dopo il time out tecnico numero due , il Ponte ricuce lo strappo sfruttando il turno di battuta . Ci si gioca tutto ai vantaggi. Nonostante il nervosismo, l’Anzola trova la lucidità per vincere la volata,e chiudere 26-24
Anzola ha giocato una ottima partita e ha meritato la vittoria, mentre le nostre Girl non sono riuscite a mettere sul campo ciò che avevano preparato durante la settimana. Sono state deficitarie in diversi fondamentali, tra i quali ricezione e attacco. Serve più continuità in campo per poter esprimere le potenzialità che questa squadra ha sicuramente. Siamo sicuri che domenica in casa ci sarà una ottima reazione”. VAI PONTEEEE!!!!!!
Kassandre
Sorry, the comment form is closed at this time.