04 Dic Campionato U18 Girone B
Pontevecchio Mobimentum-Anzola Volley 2-3
Bologna – Sc. Guercino, 4 dicembre 2016 10.45
Una di quelle partite dove alla fine anche la sconfitta può essere accolta con soddisfazione. Le ragazze di mister Zac hanno giocato una delle migliori partite della stagione, strappando applausi convinti dal folto pubblico presente.
Altalena di emozioni già da subito, quando nel primo set le padrone di casa scappano via, ma nonostante un 18/8 parziale, la paura di vincere permette all’ Anzola di rientrare in partita e chiudere in volata 25/23.
L’occasione sprecata si fa sentire sul morale e la testa delle ragazze, che nel secondo set non riescono ad esprimere la qualità di gioco espresso nel primo. Le avversarie, vice regine del girone, colpiscono con forza ed astuzia, approfittando dei tanti “buchi” lasciati al centro del campo. Finale 25/11 senza grandi sussulti.
Sarà la solita resa? 3/0 e tutti a casa come altre volte? No… signori, mettetevi comodi, lo spettacolo deve ancora cominciare….
Zaccherini, da par suo, corregge gli errori visti e la squadra riparte con impeto, supportata dalla superba prestazione di Bea Monti, top score di giornata, ma anche dalla buona vena di tutte le altre compagne di reparto. Le amaranto sono padrone del campo e in scioltezza accorciano sul 25/18.
L’ottima frazione è solo il prologo ad un quarto set ancora ricco di emozioni. Pontevecchio sugli scudi con giocate da applausi a scena aperta e qualità da categoria superiore. Le ragazze lottano, difendono e attaccano mettendo in campo tanta grinta, raccogliendo un meritato 2/2 sul 25/23.
Le emozioni continuano nel tie break, con le amaranto avanti 8/6 e 10/7, ma vengono riprese sul 10 pari. L’Anzola sembra più lucida e sul 12/10 si teme la resa, ma ancora una volta non è finita….Mister Zac gioca un doppio cambio che restituisce serenità e freschezza alla squadra riportando il parziale sul 13/13. Ultimi paltitanti scambi fino al 15/13 per l’Anzola che chiude set e partita.
Grande soddisfazione e tanti sorrisi da parte di tutti….le ragazze hanno buttato il cuore oltre la rete e questo è stato capito da tutti i presenti. Non resta che ripartire da queste prestazioni per capire che si hanno i mezzi per essere protagoniste.
Brave…!
Pontevecchio Volley
Sorry, the comment form is closed at this time.