Polisportiva Pontevecchio Bologna e Siepelunga Bellaria Calcio in campo insieme

Novità nel panorama calcistico bolognese: Polisportiva Pontevecchio Bologna e Siepelunga Bellaria Calcio rendono noto di aver raggiunto un accordo per proseguire e ampliare insieme le attività, a partire dalla stagione 2021-22.

Siepelunga Bellaria Calcio è una società fortemente radicata sul territorio felsineo, con un settore giovanile che vanta oltre 200 tesserati e una prima squadra che milita in seconda categoria.

Polisportiva Pontevecchio Bologna, storica realtà multisport fondata nel 1957, investe così nell’ampliamento del proprio catalogo di proposte sportive, portando una ventata di novità e ottimismo proprio in uno dei momenti più critici dello sport.

Il territorio valorizzato dall’operazione è quello della Lunetta Gamberini, nel quartiere Santo Stefano, dove oltre all’attività corsistica legata al mondo del pallone si creeranno opportunità nell’ambito delle attività estive organizzate da Polisportiva Pontevecchio Bologna e convenzionate col Comune di Bologna, attraverso i centro estivo multisport e le special week calcistiche di settembre.

Ulteriore fiore all’occhiello della nuova collaborazione fra Polisportiva Pontevecchio Bologna e Siepelunga Bellaria Calcio sta nella combinazione tra sport digitali e sport reali, con la partecipazione al progetto Erasmus+ eSport Community League.

Tra gli obiettivi a medio termine anche quello di sviluppare un settore femminile.

Attualmente in corso i lavori per la definizione di una solida struttura organizzativa che accompagni i ragazzi nella crescita fisica ed educativa.

Nel rispetto della tradizione di Siepelunga Bellaria Calcio verranno inoltre attivate sinergie con gli altri settori di Polisportiva Pontevecchio Bologna, per offrire ai tesserati – nuovi e storici – un’esperienza multisport più ricca che mai.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.