06 Feb Volley: il resoconto del week-end
Due semifinali provinciali raggiunte dai gruppi Under 16 amaranto nel week-end appena trascorso. Le prime a scendere in campo sono state le giovanissime atlete di Fabrizio Candini e Alina Koval che, venerdì sera, hanno avuto la meglio sul Castenaso Volley. Qualche giorno più tardi, con una grandissima vittoria contro Volley Team Bologna, anche le ragazze di Davide Piazzi e Luca Tarozzi si sono assicurate il raggiungimento della semifinale provinciale.
Venerdì sera è arrivata anche la seconda vittoria di fila per la Serie D Datamec di Massimiliano Guerra e Rossana Lopopolo; nella terza giornata di ritorno del Girone D, Irene Sicbaldi e compagne si sono imposte 3 a 0 in casa della Pallavolo Ferrara, in un’ora e mezza di gioco. Primi due set controllati agevolmente dalle ragazze amaranto, che hanno dovuto invece tirare fuori testa e carattere nel terzo parziale, quando le padroni di casa hanno spinto al massimo per rientrare in partita.
Dopo due sconfitte consecutive, la Serie C Carrozzeria Nova è riuscita a superare in tre set un’ostica e ben organizzata Elenos Future Smart Volley, portandosi a casa tre punti pesanti in chiave classifica nella quattordicesima giornata del Girone C. La pratica ferrarese, però, è tutt’altro che semplice per Minghetti e compagne, subito sorprese dalla determinazione delle ospiti in due primi set molto equilibrati.
Sabato pomeriggio, l’Under 13 di Alina Koval e Irene Galli ha centrato una bella vittoria per 0-3, sul campo del Triumvirato Atlet. Bononia al termine di una bella prestazione collettiva. In contemporanea arrivava anche la sedicesima vittoria consecutiva per le ragazze di Davide Piazzi e Luca Tarozzi sempre più dominatrici del campionato di Seconda Divisione. Nell’altro girone del campionato di Seconda Divisione, le giovanissime amaranto di Fabrizio Candini e Alina Koval hanno ottenuto una splendida vittoria interna contro Pallavolo Budrio, terza forza del girone. Segnali di crescita anche per l’Under 14 di Roberto Genitoni e Samantha Muroni che sabato pomeriggio, nel campionato di Terza Divisione, hanno ceduto in quattro set alle ragazze della Pallavolo Zola.
Sorry, the comment form is closed at this time.