Volley: il resoconto del week-end

Due semifinali provinciali raggiunte dai gruppi Under 16 amaranto nel week-end appena trascorso. Le prime a scendere in campo sono state le giovanissime atlete di Fabrizio Candini e Alina Koval che, venerdì sera, hanno avuto la meglio sul Castenaso Volley. Qualche giorno più tardi, con una grandissima vittoria contro Volley Team Bologna, anche le ragazze di Davide Piazzi e Luca Tarozzi si sono assicurate il raggiungimento della semifinale provinciale.

Venerdì sera è arrivata anche la seconda vittoria di fila per la Serie D Datamec di Massimiliano Guerra e Rossana Lopopolo; nella terza giornata di ritorno del Girone D, Irene Sicbaldi e compagne si sono imposte 3 a 0 in casa della Pallavolo Ferrara, in un’ora e mezza di gioco. Primi due set controllati agevolmente dalle ragazze amaranto, che hanno dovuto invece tirare fuori testa e carattere nel terzo parziale, quando le padroni di casa hanno spinto al massimo per rientrare in partita.

Dopo due sconfitte consecutive, la Serie C Carrozzeria Nova è riuscita a superare in tre set un’ostica e ben organizzata Elenos Future Smart Volley, portandosi a casa tre punti pesanti in chiave classifica nella quattordicesima giornata del Girone C. La pratica ferrarese, però, è tutt’altro che semplice per Minghetti e compagne, subito sorprese dalla determinazione delle ospiti in due primi set molto equilibrati.

Sabato pomeriggio, l’Under 13 di Alina Koval e Irene Galli ha centrato una bella vittoria per 0-3, sul campo del Triumvirato Atlet. Bononia al termine di una bella prestazione collettiva. In contemporanea arrivava anche la sedicesima vittoria consecutiva per le ragazze di Davide Piazzi e Luca Tarozzi sempre più dominatrici del campionato di Seconda Divisione. Nell’altro girone del campionato di Seconda Divisione, le giovanissime amaranto di Fabrizio Candini e Alina Koval hanno ottenuto una splendida vittoria interna contro Pallavolo Budrio, terza forza del girone. Segnali di crescita anche per l’Under 14 di Roberto Genitoni e Samantha Muroni che sabato pomeriggio, nel campionato di Terza Divisione, hanno ceduto in quattro set alle ragazze della Pallavolo Zola.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.