Aquilotti 2008: ottavo posto per la Pontevecchio al torneo di Budrio

Coach Marco Bersani: “Siamo appena all’inizio, sono molto fiducioso”.

Ottavo posto per i giovanissimi amaranto al torneo di Budrio a 12 squadre che si è svolto lo scorso weekend. Ma al di là del risultato ci sono tutti i presupposti per una crescita esponenziale del gruppo, come illustrato da Marco Bersani.

Coach, come sono andate le cose coi suoi ragazzi? “La prima giornata del torneo è stata molto soddisfacente, i ragazzi si sono comportati bene, anche se nella prima partita, abbiamo subito una bella batosta (84-12). I nostri avversari, il San Giorgio di Piano 2007, era decisamente di un livello superiore, sia tecnicamente, sia fisicamente, e la differenza in campo si è sentita tutta. Nella seconda gara contro Granarolo, la partita è stata sempre abbastanza combattuta, ma condotta fin dalle prime fasi di gioco. Alla fine siamo riusciti a vincere l’incontro 42 a 36”.

L’indomani uno stop contro i padroni di casa di Budrio e contro San Giorgio di Piano. Lei si dice fiducioso. “La seconda giornata del torneo è stata un po’ meno produttiva della prima, infatti in entrambe, le due gare siamo stati  sconfitti. Abbastanza equilibrata la partita della mattina contro Budrio, nella quale abbiamo pagato un avvio con troppe distrazion e lo svantaggio maturato nei primi minuti di gioco non siamo stati più in grado di recuperarlo. Nella seconda partita, abbiamo subito l’intensità ed il grande agonismo dei nostri avversari, il San Giorgio di Piano, nella gara valevole per il settimo, ottavo posto. Dobbiamo ancora prendere le misure a questo tipo di partite ancora molto lontane dal nostro livello attuale. Comunque siamo appena all’inizio di questo nuovo percorso e sono molto fiducioso e positivo

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.