Atletica: Vittoria Grandi è Campionessa italiana di Prove Multiple

Con 3910 punti, soltanto 19 in mento del record italiano, Vittoria Grandi è Campionessa italiana allieve di Prove multiple indoor. È una vittoria costruita gara dopo gara, con oltre 300 punti di margine sulla seconda nella classifica finale. Nonostante la non perfetta uscita dai blocchi è subito personale stagionale nei 60 hs con 9″04; nell’alto Vittoria chiude in solitaria la gara a 1,71, 12 cm sopra le altre e nel peso chiude la gara con un nuovo personale stagionale, lanciando 3 kg a 10,92. Nel lungo vince la gara con un buon 5,66, ottenuto in soli due salti su tre, per non rischiare. E i 10″ di vantaggio sulla seconda classificata nell’800 finale fanno per un attimo sperare di abbattere il record italiano di Larissa Iapichino. Poco male, è un Titolo italiano bellissimo, in una Pentathlon di alto livello tecnico.

Il giorno prima, sempre a Padova, è sesta Sofia Bonafé nel Pentathlon Junior, con 3289 punti. Una gara difficile, la sua, al rientro da un brutto infortunio che ancora non pare del tutto risolto, con le incertezze che questo comporta. Ma anche una gara che indica una strada per rientrare ai massimi livelli nei prossimi mesi: era importante esserci e avvicinarsi al podio. Sofia lo ha fatto, in una classifica molto compressa in cui con solo 40 punti in più si vinceva il bronzo.

Ma il weekend di gare non è terminato qui: ai Campionati regionali indoor ragazzi di Parma, con gare molto partecipate, Pontevecchio raccoglie due Titoli, due argenti, un sesto posto e altri finalisti.
Bianca Urso vince i m. 1000 in 3’15″83, nuovo record regionale. Davide Rapparini vince il Titolo regionale nel lancio del peso kg2 con m. 11,22 ed è argento nel salto in lungo con m.4,48. Antonio Lacalandra è secondo nel peso con m. 10,81 e Safa Ait El Arabi sesta nei m.60hs. Giovanni Sgarzi chiude settimo nell’alto, Veronica Mosca nona nei 60hs e Miriam Di Meo è decima nel salto in lungo. In tutto sono 25 i portacolori Pontevecchio in gara.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.