Basket – 3vs. 3 Join the Game: la Pontevecchio c’è!

Ottimi risultati sia nella fase maschile che femminile per i tesserati amaranto

Come ogni anno arriva l’appuntamento con la fase provinciale del torneo 3vs.3 Join the Game, dedicato alle categorie U14 e U13 maschile e femminile.

 

Per quanto riguarda il torneo maschile, disputatosi nel palazzetto di Castenaso, il quartetto U14 composto da Costantini, Degli Esposti F., Grotti e Neri ha conquistato la vittoria nel proprio turno, accedendo così alla fase regionale del 26 marzo.

Un applauso anche agli altri tre quartetti Pontevecchio, tutti vincitori del loro gironi di qualificazione, e il quartetto Castiglione Murri, che sfiora i quarti di finale, eliminato a causa quoziente canestri dopo un arrivo a pari punti al termine della qualificazione.

 

Luci ed ombre invece nella categoria U13, dove ben figura il quartetto Benincasa, Gamberini, Giordano, Salomoni che vede sfumare la qualificazione alla fase regionale per una sconfitta di un solo punto, ai supplementari, coi pari età del Grifo Imola nella finale 3°/4° posto. Gli altri quartetti amaranto erano stati invece eliminati nei turni precedenti.

Per quanto riguarda i due quartetti Castiglione Murri, impegnati nell’altro raggruppamento, i ragazzi si sono comportati bene, sfiorando anche una qualificazione alle semifinali.

Si svolge invece a Medicina la fase dedicata al torneo femminile: nella categoria U14 le ragazze di Maurizio Tonucci si presentano senza nulla da perdere, vincendo a sorpresa la prima gara contro avversarie più esperte, e godendosi una bella esperienza di confronto con tante ragazze loro coetanee.

Nella categoria U13 il terzetto Pontevecchio composto da Antonetti, Biacchesi e Manfredi, pur privo della quarta giocatrice a fare da cambio, dimostra sin dalle prime battute di potersela giocare con chiunque, arrivando, passo dopo passo, fino alla finalissima, vinta poi dalle ragazze della BSL San Lazzaro.

Un enorme applauso alle “Girls” amaranto per essere passate nel giro di una giornata “da brutto anatroccolo a cigno del lago”, come scherza coach Tonucci.

Inoltre, in virtù di questo secondo posto, le tre amaranto si sono qualificate per la fase regionale, che si svolgerà il 26 marzo a Castel San Pietro Terme.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.