Basket – Aquilotti 2007 Blu: dove osano le aquile, Ozzano va ko

Ozzano 41

Pontevecchio 64

PONTEVECCHIO: Bonavita, Borghesani, Espiritu, Grifi, Loreti, Lusignani, Molinari, Perini, Poli, Serri, Zaccaria, Zerbini. All. Lepore.

Note: parziali 11-10; 0-14; 9-11; 8-8; 6-14; 7-7.

 

Buona vittoria degli Aquilotti 2007 Blu contro i pari età di Ozzano, la squadra probabilmente più impegnativa del girone, molto reattiva e con un paio di giocatori sopra la media. La partita inizia con un primo tempo punto a punto, e complice una certa leggerezza con cui affrontiamo una sfida molto fisica, soccombiamo, seppure di un solo punto. La reazione però non tarda ad arrivare e riusciamo a vincere il secondo tempo in maniera molto netta.

La partita nei successivi due tempi torna equilibrata: i nostri alternano buoni momenti con parecchi cali di concentrazione in difesa, soprattutto a rimbalzo, dove concediamo troppo spesso secondi e terzi tiri. Riusciamo a vincere il terzo (11-9) e pareggiare il quarto (8-8). Poi di nuovo un nostro allungo nel quinto (14-6), mentre l’ultimo tempo finisce in pareggio.

Torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto alcuni passi in avanti, con alcuni ragazzi che si stanno sbloccando, ma con la certezza che è necessario per tutti tenere sempre alta la concentrazione, sia in allenamento, sia in partita, se vogliamo andare ad affrontare sfide sempre più impegnative.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.