Basket – Ergap U20 Regionale Blu: doppio impegno e doppia vittoria

Ergap Castiglione Murri-Stars Basket 52-47

(16-13 ; 26-22 ; 38-32)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – Bologna – (BOLOGNA), 17 marzo 2017 20.45

Pontevecchio:

Alvero, Battisti, Bertini 5, Bonetti  8, D’Anna 4, Golfarini 5, Melino 6,Milanesi 6, Premoli 7, Seferi 4, Stefanelli 7, Trombetta, all. Bonfiglioli Ass. Gessi

Stars Basket:
Bonanno 10, Barattini 2, De Fila, Damiani, Baccielli, Patrignani 9, Barbieri 14, Baruzzi 5, Barbanti, Maldarelli 3, Igwesi 4, Benfenati. All. Vinci

Doppio impegno per il gruppo  U20 Blu nella seconda fase del campionato regionale.
Martedì sera allo Sferisterio si affronta il Grifo Imola, ne esce una partita non esaltante ma tirata fino alla fine, che vede i nostri prevalere per 66-72.
Una vittoria importante, nonostante la stanchezza del periodo, anche se ci si aspettava qualcosa di più sul versante difensivo, che sta diventando sempre di più  un marchio di fabbrica del gruppo.
Da segnalare l’ottima prova di Milanesi, capace di sfruttare la sua stazza vicino a canestro e confezionando 22 punti fondamentali.
Venerdì sera tra le mura amiche delle Moratello arrivano gli Stars, i ragazzi di Bonfiglioli tornano a giocare una buona pallacanestro corale, unendo una buona difesa che concede solo 47 punti agli ospiti.
Una partita che è stata una buona risposta del gruppo, ora riposo fino al 1 aprile, con l’impegno sul campo di Castelfranco Emilia.
Piccola parentesi di coach Bonfiglioli: “Mi preme dire una cosa: troppo spesso si dà per scontato il lavoro dei vice allenatori, ma lavorare di squadra all’interno dello staff è sempre più una necessità nello sport moderno, e mi ridengo fortunato di poter lavorare a fianco ci coach Gessi, dal quale si può imparere qualcosa ad ogni allenamento. Se il gruppo dopo questi mesi di lavoro insieme ha ora una nuova solida anima, sia tecnica che di spogliatoio, tanto di questo merito è anche suo!”
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.