Basket – Esordienti: a Firenze per il Memorial Innocenti

Trasferta toscana per i ragazzi di Marco Bersani, ecco come è andata

Week end in salsa toscana per il gruppo Esordienti Esperti: i ragazzi classi 2005 hanno partecipato al 4° Memorial Luciano Innocenti, nella sempre bellissima cornice di Firenze.

 

Breve cronaca del torneo: la partita d’esordio, contro Montevarchi, viene persa per 23-11, i ragazzi di Marco Bersani pagano un po’ l’emozione dell’esordio, commettendo qualche errore di troppo che ha provocato una perdita di fiducia e di concentrazione, senza riuscire a recuperare lo svantaggio. Nella seconda gara arriva una vittoria, per 16-12 contro Poggibonsi, evidente la maggiore serenità e determinazione con cui i ragazzi sono scesi in campo, fondamentali per vincere la gara.

Nelle successive partite è arrivata una vittoria di larga misura contro Sesto Fiorentino (41-17) che ha permesso ai ragazzi di qualificarsi per la finale 9°/10° posto. Infine, nella finalina, dopo una partita molto equilibrata e giocata con intensità da entrambi i gruppi, sono i padroni di casa del Cus Firenze ad avere la meglio, per 28-26.

Il commento di coach Marco Bersani:

Dopo questa due giorni a Firenze, le sensazioni che avevo a inizio stagione sono uscite rafforzate, questi ragazzi mi hanno dimostrato che possono diventare una buona squadra. Le cose che da tempo proviamo in allenamento hanno cominciato a prendere forma anche in partita, i ragazzi si cercano, lottano e si impegnano. Commettiamo ancora molti errori, ma sono soprattutto legati all’inesperienza, ma il potenziale di questa squadra è percepibile e Giorgio ed io siamo molto orgogliosi di come tutti quanti si siano impegnati ed abbiano lottato, in tutte le partite. Il piazzamento finale non ci premia, abbiamo pagato molto pesantemente gli errori di distrazione che abbiamo commesso, ma tutto fa esperienza e siamo carichi per le prossime partite e i prossimi tornei.

Ragazzi siete stati veramente SUPER!

 

Hanno partecipato al torneo: Labanti, Trivarelli, Piras, Swennen, Testoni, De Novellis, Fabrizio, Fontana, Martinelli, Stangolini, Piroli, Pareschi, Sica, Donati, Collina.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.